Bari-Cagliari, Mignani: «A Natale ho capito le nostre ambizioni. Possiamo toccare il cielo con un dito»

Manca un giorno all’attesissima finale dei playoff tra Bari e Cagliari, coi pugliesi leggermente favoriti in quanto anche col pareggio salirebbero in Serie A. TuttoBari.com ha raccolto le dichiarazioni del tecnico biancorosso, Michele Mignani, rilasciate nella conferenza stampa della vigilia:

«Sappiamo di trovare una squadra forte, che abbiamo affrontato altre volte senza mai arretrare di un centimetro. Dovremo avere la lucidità, la testa, il cuore e le gambe per andare oltre l’ostacolo. Quest’anno è stato un percorso speciale, ci siamo trovati nella condizione di toccare il cielo con un dito.

L’atteggiamento e la continuità di prestazione fanno percepire che te la puoi giocare con tutti. I ragazzi sono stati bravi nel prendere questa convinzione e affrontare sempre l’avversario a petto in fuori. Anche dopo qualche schiaffo ci siamo sempre ripresi. Nel periodo natalizio ho pensato che potessimo ambire a più di una semplice salvezza.

Decideremo domani sui singoli. Pucino sta bene, Mazzotta e Ricci sono due garanzie. Folorunsho ci fa pensare un po’ di più, l’infiammazione si vive giornata dopo giornata”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio