Barberis sfida il suo passato: «Palermo vive di calcio. Adesso con il cambio del tecnico…»
Il Crotone da ieri è a lavoro per la sfida di domenica sera col Palermo. Il tecnico dei calabresi, Stroppa, ritrova Andrea Barberis che venerdì contro il Brescia ha guardato la partita dalla panchina ma che domenica potrebbe avere una chance di trovare il campo. Il centrocampista, che è un ex del match, ha parlato così a “Il Quotidiano del Sud”:
“È iniziata ieri la preparazione degli squali in vista del match di domenica prossima a Palermo. Stroppa ha finalmente a disposizione quello che per lui può essere considerato un nuovo acquisto, Andrea Barberis. Il centrocampista è rientrato dopo l’operazione al ginocchio e scalpita, anche se naturalmente non può ancora essere al top della forma. «Mi avrebbe fatto piacere – dice – iniziare la stagione insieme ai miei compagni di squadra per poter dare un contributo.Ho sofferto a stare fuori, guardare le partite senza scendere in campo non è mai bello. Per questo non vedo l’ora di rientrare». Barberis venerdì è tornato in panchina e ha visto da vicino la gara incredibile pareggiata contro il Brescia. Una prova di carattere per il Crotone e per Stroppa che ha parlato di gara della svolta. «Nella partita di venerdì scorso contro il Brescia – aggiunge il centrocampista- c’è ben poco da criticare alla squadra. La gara è stata condizionata da un paio di episodi, rimanere in dieci dopo pochi minuti non ci ha agevolato. Nonostante questo, abbiamo cercato di vincere la partita in ogni modo, non sembravano in inferiorità numerica e ne è venuta fuori una grande prestazione». Quella di domenica sarà una partita particolare per Barberis, che di fatto è un ex della gara, anche se ha vestito la maglia rosanero. In ogni caso Stroppa potrebbe anche decidere di schierarlo dal primo minuto, molto dipenderà da quello che accadrà nel corso della settimana e da come lo stesso Barberis risponderà. «Ho giocato un anno a Palermo con la squadra Primavera, anche lì mi sono trovato bene, è una piazza che vive di calcio e in cui i tifosi sono molto calorosi. Hanno cambiato allenatore da poco. La rosa, a parte qualche cessione, è più o meno la stessa dell’anno scorso. Adesso vorranno fare bene e convincere il nuovo tecnico per rimettersi in gioco». Il centrocampista fino ad ora ha collezionato ben 97 presenze con la maglia pitagorica ed è vicino ad un traguardo molto importante. «Ormai sono a Crotone da quattro stagioni,sono molto legato sia alla società che alla città, mi trovo molto bene qui. Spero di tagliare il traguardo delle cento presenze il prima possibile, vorrà dire che sto bene e che sono tornato in campo».
NOTIZIARIO. Sono ripresi ieri gli allenamenti degli squali in vista del posticipo di domenica in casa del Palermo.I rossoblù si sono ritrovati nel pomeriggio al centro sportivo per iniziare la seduta alle ore 16. La squadra ha lavorato ieri pomeriggio,sotto la pioggia:il gruppo,dopo una fase di attivazione, ha svolto possessi palla e una partitella a campo ridotto. Per oggi è in programma una doppia sessione di allenamento con inizio dei lavori alle ore 9.30 e alle ore 15.30 sempre al centro sportivo”.