Baniya: «Palermo club giusto per tornare in Nazionale. Montella allenatore di livello»
Rayyan Baniya, difensore del Palermo arrivato in estate dal Trabzonspor, ha rilasciato una lunga intervista a “Spor Arena“, su Hurriyet.com parlando, anche, del suo obiettivo personale di ritornare nel giro della Nazionale turca, dopo essere stato convocato da Vincenzo Montella per le partite contro Croazia e Lettonia, giocate nel 2023 e valevoli per le qualificazioni a EURO 2024 nell’ottobre 2023:
«È stata una bella sensazione essere convocato nella squadra nazionale. Mentre in quel periodo stavo progettando di trascorrere le mie vacanze in Italia. Quando è arrivata la notizia, sono andato subito al ritiro di Istanbul e ho raggiunto i miei compagni di squadra. Non dimenticherò mai questa sensazione. Il mio obiettivo è tornare in Nazionale il prima possibile. Penso che il Palermo sia la sede giusta per questo traguardo perché mi permette di dimostrare al meglio le mie doti. La Türkiye ha dimostrato di essere una squadra preziosa nel Campionato Europeo 2024. “Sono anche sicuro che riusciremo a partecipare ai Mondiali del 2026
Molte persone sono rimaste molto colpite dallo stile di gioco mostrato dalla Turchia nell’ultimo Campionato Europeo. La qualità del personale è di alto livello. Vincenzo Montella è un allenatore che sa far crescere i suoi giocatori sia sotto l’aspetto calcistico che umano. Anche Volkan Demirel, uno degli allenatori con cui ho lavorato durante il mio periodo Fatih Karagümrük, era un tecnico con il quale andavo molto d’accordo in termini di umanità».
Palermo, Baniya: «Coi tifosi giochiamo in dodici. Trabzonspor esperienza positiva»