Balotelli firma la clausola più assurda di tutte: “A determinate condizioni” | Sacrificio estremo per tornare a giocare

Balotelli/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il centravanti italiano ha firmato nel contratto con il Genoa una clausola a dir poco clamorosa. Vediamo di quale si tratta.

Dopo tante settimane di voci e pettegolezzi, si è finalmente conclusa la telenovela tra Mario Balotelli ed il Genoa. La squadra ligure sta vivendo un pessimo momento dal punto di vista dei risultati, dovuto anche alle tante assenze a cui deve sopperire mister Alberto Gilardino. Gli infortuni fino ad ora infatti sono stati diversi per il Grifone, tanto che il tecnico ha spesso avuto gli uomini contati in panchina.

Per questa ragione dunque si era da tempo cominciato a parlare della possibilità di ingaggiare qualche svincolato, tra cui spiccava il nome anche di Super Mario. Dapprima però il Grifone ha preso Gaston Pereiro, continuando a fare le proprie valutazioni sull’ex attaccante di Inter e Milan. Dopo alcune attente riflessioni però si è giunti alla conclusione di questa storia.

Mario Balotelli ha firmato nella giornata di lunedì 28 ottobre il proprio contratto con i rossoblù, diventando così il nuovo attaccante di Gilardino. Un colpo importante dunque per la squadra, anche dal punto di vista mediatico. Tuttavia prima ancora che la sua avventura inizi sono già sorti i primi retroscena clamorosi.

Il sacrificio impensabile di Balotelli

La volontà di Super Mario di tornare a giocare in Serie A era chiara da tempo, visto che lui stesso lo aveva dichiarato a più riprese nel corso delle ultime settimane. Ed è proprio per questa ragione che l’ex giocatore della nazionale azzurra ha deciso di accettare delle condizioni sorprendenti nel proprio accordo con il Genoa.

Il contratto firmato dal centravanti, che sarà valido fino al prossimo 30 giugno, contiene una clausola speciale. Questa, stando a quanto riportato da Sky Sport, indica ”La possibilità di svincolo legata a determinati casi e condizioni”. Un risvolto inatteso dunque, che però fa capire chiaramente la posizione della società rossoblù.

Mario Balotelli/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il Genoa non vuole rischiare nulla

Il carattere particolare di Balotelli ha quasi imposto alla società rossoblù di inserire questa clausola speciale nel contratto. Un modo per non farsi trovare impreparata qualora Super Mario avesse qualche colpo di testa.

C’è da dire che la fiducia e la speranza riposta nel calciatore da parte del club è tanta. Tuttavia la prudenza non è mai troppa, soprattutto conoscendo Balotelli.