Nelle ultime ore si è diffusa una voce che ha scatenato il mondo del calcio: un presunto trasferimento di Mario Balotelli in terza serie spagnola. L’attaccante italiano ha prontamente smentito questa notizia durante il podcast “Vox to Box” su YouTube, esprimendosi con la sua consueta schiettezza: «Riparto dalla terza serie spagnola? Vi auguro una diarrea», ha dichiarato Balotelli, visibilmente infastidito.
L’ex attaccante di Inter e Milan ha criticato duramente alcuni giornalisti, accusandoli di diffondere false informazioni: «Ci sono tanti giornalisti che si stanno divertendo a dire pu**anate. Serie C? Non so chi abbia messo in mezzo queste voci». Ha poi aggiunto ironicamente che, qualora dovesse trasferirsi, porterebbe con sé Radja Nainggolan, smentendo così anche le voci di un possibile ritiro del centrocampista belga.
Balotelli ha proseguito raccontando come le speculazioni sul suo futuro siano diventate sempre più comiche: «Mi stanno dando in tutte le squadre, dalla Premier League ai dilettanti. Intercity in Spagna? Non so nemmeno dove sia questa squadra». Ha poi rivelato come anche una sua vacanza a Monopoli sia stata interpretata come un indizio per un eventuale trasferimento: «Ero solo in vacanza da amici, e i giornali locali hanno scritto che volevo andare a giocare lì».
Nonostante le numerose offerte già ricevute da paesi come l’Arabia Saudita e il Brasile, Balotelli ha chiarito di voler restare in Serie A, ma ha lanciato un’inaspettata apertura al Palermo: «Il Palermo in Serie B? Nessun contatto, ma se mi chiamasse farei fatica a dire no». Parole che faranno sicuramente sognare i tifosi rosanero, sempre attenti a ogni possibile rinforzo per puntare alla promozione.