Ballardini in sala stampa: «Domani come regalo di compleanno voglio una prestazione di qualità, Fiorentina tra le big d’Italia. Sul mercato…»

Intervenuto quest’oggi alla vigilia del match contro la Fiorentina, Davide Ballardini ha toccato vari temi; dal nuovo arrivo Arteaga, al mercato; tornando al match perso contro la Samp, proiettandosi a domani. Di seguito le parole del tecnico rosanero raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com:

SAMPDORIA: «Parlando dell’equilibrio con la Lazio e con la Juventus abbiamo concesso poco. Col Frosinone abbiamo rischiato poco e a Genova abbiamo fatto troppi errori. E in serie A non possiamo permettercelo. Io credo che dobbiamo pretendere di essere più solidi. Dobbiamo fare meglio ed essere più attenti».

MERCATO: «Io con il presidente sono stato chiaro ci siamo confrontati e ci confrontiamo tutti i giorni. Già quella rosa li era una rosa da completare figuriamoci adesso che non c’è più Rigoni o Maresca ma questo è chiaro. Il mercato lo fa la società. Non siamo distratti dal mercato. Noi siamo questi da sempre ci alleniamo bene non ci sono distrazioni»

FIORENTINA: «Buoni propositi? Vorrei una gran partita da parte nostra fatta da intensità di squadra solidità e qualità di gioco questo è quello che cerco tutti i giorni. Dal portiere al ventiquattresimo giocatore la Fiorentina ha una squadra forte e ai vertici del nostro calcio. E’ una realtà tra le più belle del panorama calcistico italiano. Hanno tutto. Una guida tecnica perfetta. Fino ad oggi ha lottato per il primato quindi sta dimostrando di essere squadra ed essere competitiva se continua così può ambire allo scudetto. Io penso che possa competere fino alla fine è una struttura societaria di livello. Sousa? Loro sono molto bravi a tenere la palla, hanno trovato un attaccante che è meraviglioso, ovvero, Kalinic. E una squadra che gioca un bel calcio e ha delle qualità portate dal suo allenatore»

CRISTANTE: «Lo conosco sin dal Milan. E un ragazzo interessante e da un po’ che non lo seguo più. Ma è un ragazzo di qualità»

SQUADRA: «Noi ci alleniamo tutti i giorni per cercare la qualità quindi questa è la ricerca quotidiana dove noi insistiamo troppo sull’essere squadra e concedere il meno possibile agli avversari. Siamo giovani forti e capaci e queste qualità vanno messe a servizio della squadra. Punti a fine gennaio? Io penso alla partita di domani e non vado oltre affrontiamo partita dopo partita. Non penso al dopodomani»

MODULO: «In linea generale chi mi conosce cerco sempre l’equilibrio nei giocatori di qualità ma a prescindere dal modulo. Non cambierò. Regalo di compleanno? Mi aspetto una gran partita dalla squadra (domani è il suo compleanno, ndr)».

ARTEAGA: «E’ un ragazzino di qualità, è arrivato da un altro continente, ma ha fatto vedere che è interessante. Ma non sarà convocato»

QUAISON: «E’ un giocatore come ho sempre detto che mi piace molto. Ma bisogna capire bene qual’è il suo ruolo. Questa settimana non si è allenato per una distorsione al ginocchio. Domenica ha fatto qualcosa, lunedì ha fatto un po’ con la squadra e un po’ a parte. Oggi con la squadra, sarà convocato ma ha solo un allenamento sulle gambe».

GILARDINO: «Ha precise caratteristiche, è un giocatore che ha fatto una carriera straordinaria ed ha le sue caratteristiche. Siamo tutti contenti di averlo con noi».