Ballardini in sala stampa: «Aleesami mi piace, ma adesso serve un portiere e non solo. Tim Cup? Contro il Bari un bel test»
Davide Ballardini, allenatore del Palemo, è intervenuto oggi in conferenza stampa presso il “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Tanti i temi trattati dal mister rosanero, dell’impegno di domani in Tim Cup contro il Bari, al mercato che ancora deve essere portato a termine. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio:
TIM CUP: «Partita con il Bari? È un impegno importante, le difficoltà sono tante. Il campionato sta iniziando, dobbiamo affrontare la Tim Cup nella maniera giusta. La nostra è una squadra seria che ce la mette tutta».
ALEESAMI: «Mi è piaciuto molto da subito. È molto pulito, serio e intelligente. Il Palermo ha visto bene nella persona e nel giocatore. Lazaar? Si è comportato bene, non gli si può dire nulla. Si allena e ha rispetto per sé, per i compagni e per chi lo allena. Si farebbe del male se avesse un comportamento diverso. Domani Aleesami titolare? Sì, è possibile».
PORTIERE: «Comunicato di Faggiano? I nostri portieri sono interessanti e capaci. Forse avrebbero bisogno di una rosa diversa per potersi esprimere al meglio. Detto ciò, per me serve un portiere. L’ho già detto una settimana fa».
ZAMPARINI E FAGGIANO: «Non c’è nessuna falla tra me e la società. Alla fine del ritiro ci siamo ritrovati con Zamparini e Faggiano e le cose erano chiare. Dal ritiro sono passate però due settimane e la rosa va completata».
GIOCATORI INDISPONIBILI: «Abbiamo Rispoli squalificato, Jajalo out, Quaison che deve rientrare e Trajkovski out. Oltre ai giovani della Primavera. Oggi proveremo Hiljemark. Un altro in dubbio è Embalo, ha un fastidio alla caviglia. Lo aveva anche contro il Marsiglia. Balogh è convocato, ha fatto tre allenamenti con oggi. Morganella sta bene».
MODULO: «Cambio modulo? In Austria ho messo un giocatore con caratteristiche diverse che poi doveva venire tra le linee, non era un cambio modulo. Tatticamente siamo avanti (ride, riferendosi al comunicato di Faggiano)».
ANCORA SULLA TIM CUP: «Palermo-Alessandria dello scorso anno? Non ha perso solo il Palermo contro i grigi. Le partite di Coppa possono sempre riservare delle grandi sorprese. Il Bari è una squadra che giustamente vuole essere competitiva in serie B e lo sarà. Sarà un bel test».
MERCATO: «Le partite bisogna farle bene da subito, quindi sarebbe bene avere la rosa al completo sin dalla prima giornata. Giocheremo contro squadre già fatte e se ci va bene l’avremo completata tre/quattro giorni prima dell’avvio della stagione. L’ideale sarebbe arrivare alla prima di campionato con la rosa quasi completa».
STELLONE: «Non mi interessa quello che è successo l’anno scorso, appartiene al passato».