“Ballardini ha dato una scossa a questo Palermo, anche se c’è ancora molto da migliorare” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Il Palermo non vince ma convince. Pareggio importante quello conquistato dalla squadra rosanero allo stadio “Olimpico” di Roma contro la Lazio. Buona la prima per Ballardini, che con un nuovo assetto e nuovi volti apportati alla squadra ha sfiorato addirittura la vittoria contro i biancocelesti. Molti i tifosi rosanero ad aver avvertito la scossa che il nuovo tecnico ha dato alla squadra, ecco come si sono espressi attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com:

Su tutti, Tony Dip è contento della prestazione di Vazquez e compagni: “Ottima prestazione contro la Lazio. La squadra ha avuto carattere, peccato per il rigore. Ballardini mi piace molto come allenatore, già nel 2008 fece bene a Palermo, con lui la squadra potrà crescere. Io lo dicevo che non è il talento che manca a questa squadra. Mancava solo la testa e purtroppo Iachini non era più in grado di motivare la squadra”. Anche Giuseppe Baldi è di questo avviso, infatti commenta: “A me è dispiaciuto l’esonero di Iachini, ma bisogna ammettere che all’Olimpico abbiamo visto un altro Palermo. Bravo Ballardini!”.

La squadra è piaciuta anche Salì Prestianni, che però avrebbe voluto un po’ più di concretezza: “Stavolta devo dire che abbiamo disputato una bella partita, dovevamo essere più concreti sotto porta e osare di più nei tiri da fuori area. Ma va bene lo stesso, questo buon pareggio ci da segnali positivi in ottica salvezza!”. C’è anche chi, come Danilo Liò, esce dal coro e dimostra di non aver apprezzato appieno la prestazione dei rosa contro i biancocelesti: “Ragazzi ma davvero pensate sia stata una bella partita? E’ vero non abbiamo giocato malaccio, ma troppe palle perse, azioni troppo a rilento, errori a mai finire. Non credo che questo significhi giocare bene o fare una bella partita. C’è ancora molto ma molto da lavorare”.

Infine c’è chi preferisce restare con i piedi per terra e aspettare altre gare per azzardare un giudizio sul Palermo di Ballardini, è il caso di Daniele La Marca: “Adesso speriamo che questo non sia stato un ‘fuoco di paglia’, vedremo domenica contro la Juventus se ci ripeteremo…Forza Palermo!”.