Baldini: «I playoff si giocano per vincere»
Intervenuto in conferenza stampa, Francesco Baldini, tecnico del Catania, ha parlato del match contro il Foggia di oggi pomeriggio. Ecco le sue parole:
«Il Catania sta bene, in queste sette partite abbiamo cercato di dare minutaggio a più elementi possibili della squadra centrando l’obiettivo. Abbiamo lavorato forte, i ragazzi stanno bene, alleno un gruppo che mette il 100% in ogni allenamento e questo mi dà buone garanzie in vista dei playoff. La delusione per il mancato quinto posto non è stata avvertita perchè a Foggia non abbiamo perso, forse non ha fatto benissimo i primi 30 minuti ma poi la squadra ha avuto un’ottima reazione.
Andare a giocare a Foggia facendo determinate scelte per quella partita non era semplice. I playoff si giocano per vincere, ho chiesto alla squadra di non pensare al secondo risultato disponibile. Ho già disputato dei playoff di Serie D e ogni partita va disputata per centrare la vittoria. Non sono bravo a fare calcoli, non penso di essere bravo a passare un messaggio di concentrazione sul doppio risultato. Noi giochiamo a viso aperto per cercare di portare a casa sempre la vittoria. In queste settimane si è lavorato per mettere tutti in condizione, ora bisogna fare le scelte per la singola partita».