Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la Viterbese. Ecco quanto riportato da “Tuttocalciocatania.com”:
«C’è da fare i complimenti alla Viterbese, ben allenata da Taurino. Non avevo alcun dubbio. Anche da giocatore lo ricordo molto meticoloso e professionale. Mi aspettavo che la sua squadra fosse tosta, compatta, sapevamo che ci avrebbero fatto fare la partita per poi ripartire sfruttando la loro velocità. Considero la Viterbese un’ottima squadra, faccio i complimenti a chi l’ha costruita. E’ forte là davanti, in mezzo al campo Palermo è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Complimenti a loro che spesso nelle ripartenze ci hanno messo in difficoltà ma sapevamo che avrebbero giocato sui nostri errori. Nel primo tempo loro meritavano qualcosina in più, mentre nella ripresa penso che siamo venuti fuori noi facendo una buona partita e meritando la vittoria. Non era affatto semplice affrontare la Viterbese che chiudeva tutti i varchi nella prima frazione, ma mi complimento con la mia squadra che è riuscita a rimanere in partita. Potevamo subire gol, bravissimo il nostro portiere ma anche noi abbiamo creato diverse opportunità. Avremmo dovuto aumentare la qualità del palleggio, non era facile. Aspetto migliorabile, ci stiamo lavorando».
«Vorrei conoscere questa tifoseria, purtroppo non ho avuto modo di farlo. Ho giocato in questo stadio, so cosa vuol dire la spinta del pubblico rossazzurro e mi dispiace non poterla vivere in questo momento. C’è rammarico, mi sarebbe piaciuto festeggiare con i tifosi una vittoria sofferta come oggi. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti».