Baccaglini, Palermo ti aspetta!
Era fissata per il 30 aprile la data del closing che avrebbe permesso alla YW&F Global Limited di Paul Baccaglini di acquisire il 100% delle quote del Gruppo Zamparini, compreso il Palermo Calcio. Come spiegato anche dallo stesso italo-americano, a causa delle festività delle settimane precedenti, la data del suddetto closing è slittata di qualche giorno e avverrà con molta probabilità all’inizio della prossima settimana. Un’attesa infinita per i tifosi del Palermo, impazienti di iniziare una nuova era che gli permetta di sognare in grande.
Un’operazione ormai conclusa, della quale si attende solo l’ufficialità. Dopo la vittoria in casa contro la Fiorentina sembra essersi allungata anche l’agonia della permanenza in serie A, matematicamente possibile ma praticamente no. Ed i palermitani aspettano, in questo limbo che li tiene tra felicità e amarezza, tra entusiasmo e tristezza.
Emozioni che si legano alla negatività di un’annata disastrosa della società del capoluogo siciliano. Palermo, infatti, aspetta quasi con ansia l’annuncio del presidente Baccaglini proprio per poter ricominciare da zero. Un nuovo inizio, una nuova era: questo è ciò che attendono i supporters rosanero da diversi giorni. Un punto di partenza per poter dimenticare il passato e proiettarsi già al futuro. Gli scettici e i poco fiduciosi ci sono,l. Addirittura tra i più pessimisti c’è chi crede che il Palermo fallirà. Contemporaneamente c’è chi ribatte dicendo di aspettare prima di giudicare, proprio per poter avere dei motivi per giudicare. Sta di fatto che, nel bene o nel male, Palermo aspetta Paul Baccaglini.