Azzolina: “Da oggi Dad senza consumare il traffico internet”

In una foto fornita dall'ufficio stampa della Camera, la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, con il volto coperto da una maschrina in aula per l'informativa del Presidente Conte, Roma, 30 aprile 2020. ANSA +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO - NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Attraverso il proprio profilo Facebook Lucia Azzolina ha annunciato una novità riguardante la Didattica a distanza. Ecco quanto scritto:

“Sono felice di informarvi che da oggi si può fare didattica a distanza senza consumare il traffico dati dei propri abbonamenti telefonici personali o familiari.

Insieme ai Ministri dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, e per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, abbiamo infatti invitato i principali operatori di telefonia mobile a trovare soluzioni che agevolino le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i docenti e – continua – chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto. Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito del Governo ed escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti”.

Sono felice di informarvi che da oggi si può fare didattica a distanza senza consumare il traffico dati dei propri…

Pubblicato da Lucia Azzolina su Mercoledì 18 novembre 2020