Tuttosport: “Lo voleva anche l’Atalanta, Palermo a un passo da Azzi. I siciliani contendono Listkowski al Benevento. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative di mercato del giorno in serie B e sul Palermo che sarebbe vicino a Paulo Azzi.
La Serie A lo insegue dall’estate. Ma alla fine l’italo-brasiliano Paulo Daniel Dentello Azzi, 28 anni, interessante esterno sinistro, potrebbe sistemarsi al Palermo. Il suo attuale ruolino di marcia al Modena, 15 gare e 1 assist in stagione, dice poco del suo valore. Perché quest’estate Gasperini lo volle all’Atalanta che poi si fermò di fronte alle alte richieste del Modena. Poi, per Azzi sfumò un altro possibile passaggio in A, allo Spezia, saltato quando sembrava chiuso, eventi che hanno influito sul suo rendimento al Modena nell’attuale annata.
E in questa sessione, sempre dalla A, era nel mirino della Salernitana che però propone un prestito con diritto di riscatto mentre il Palermo è pronto ad acquistarlo, convinto della forza del ragazzo, già protagonista nel Modena promosso in B nella
scorsa stagione: non era solo dominante sulla fascia, Tesser lo usò con successo perfino anche come centravanti, quando si trovò in emergenza. Palermo che contende al Benevento il trequartista polacco Marcin Listowski, 24 anni, che fatica a trovare spazio in A col Lecce (5 presenze per 73’) e che in B ha raccolto 39 gare, 2 gol e 2 assist, valorizzato dal tecnico dei siciliani, Corini, quando lo ebbe al Lecce. Benevento che è anche interessato all’ala sinistra-seconda punta Soufiane Bidaoui, 32 anni, il belga marocchino è destinato a lasciare l’Ascoli dove non trova più spazio da un mese.
Il Modena ha ormai chiuso per l’attaccante Luca Strizzolo, 30 anni, 15 gare 3 gol e 1 assist in stagione al Perugia, negli emiliani ritroverà il tecnico Tesser che lo conosce benissimo: lo tenne a battesimo in B da giovanissimo al Novara e lo ritrovò al Pordenone, domani potrebbe già fare le visite mediche e approdare in prestito con diritto di riscatto. Il Parma fa un pensierino a un nome prestigioso per la B, il centrocampista Marco Benassi, 28 anni, poco considerato da Italiano alla Fiorentina (in stagione 3 presenze per 94’), in A 216 partite, 26 gol e 14 assist, sarebbe al debutto in B. Il Cittadella ufficializza il ritorno del terzino destro Alessandro Salvi, 34 anni, già coi veneti dal 2015 al 2018, in stagione 6 gare e 231’ nell’Ascoli.
Prossimi colpi del Cittadella: il centrocampista Giovanni Crociata, 25 anni, in uscita dal Sudtirol dove era ai margini (5 presenze e 1 assist per 174’) e dal Renate in C l’attaccante Tommy Maistrello, 29 anni, 20 gare, 3 gol e 1 assist in stagione, firmerà un triennale. Inoltre i veneti chiedono al Modena il terzino sinistro Francesco Renzetti, 34 anni, l’affare potrà andare in porto quando gli emiliani troveranno il sostituto. Il Como stringe col Palermo per il terzino destro Edoardo Pierozzi, 21 anni, che Longo valorizzò la scorsa stagione all’Alessandria, nei siciliani è ai margini (2 presenze per 26’). La Spal valuta l’ala destra Manuel Marras, 29 anni, nel Bari fuori dal progetto ma che in B ha buoni numeri (72 gare, 11 gol e 17 assist).
Il club di Ferrara ha individuato nel regista Luca Fiordilino, 26 anni, il sostituto del gioiellino Esposito, ceduto in A allo Spezia per 3.2 milioni più bonus. Fiordilino lascerà il Venezia, perché con l’arrivo di Vanoli in panchina è sceso nelle gerarchie. Al momento la Spal deve battere la concorrenza del Cosenza, forte del fatto che il ragazzo sarebbe felice di tornare coi calabresi dove si affermò nel 2015-16. Cosenza che contende al Cittadella l’attaccante Mattia Finotto, 30 anni, 16 gare, 1 gol e 1 assist in stagione nella Spal. Cosenza che spera di ottenee dalla Salernitana il centrocampista Leonardo Capezzi, 27 anni, in stagione solo 60’ in Coppa Italia coi campani, ma che in B vanta 107 partite, 5 gol e 9 assist, oltre a 48 gare (con un assist) in A. Brescia interessato alla destra italo-macedone Nikola Sekulov, 20 anni, in C alla Juve Next Gen, 15 presenze, 2 gol e 2 assist. Il Venezia rispedisce al Brighton la punta Aaron Connolly, 22 anni che lo girerà all’Hull City. Genoa, Alessandro Agostini sostituisce Alberto Gilardino alla guida della Primavera