Avellino-Palermo: ultime e probabili formazioni. Novellino con gli uomini contati, Tedino cambia ancora
Il Palermo alla sedicesima giornata del campionato di serie B sarà ospite dell’Avellino allo Stadio Partenio “Adriano Lombardi”. I “lupi” sono reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Frosinone, i rosanero invece dalla cocente sconfitta casalinga per 3-0 contro il Cittadella. Entrambe le compagini cercheranno di aggiudicarsi i tre punti per non vedere allontanare i loro obiettivi stagionali. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 15.
PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre sono ben quattordici. Il bilancio è a favore dell’Avellino che si è imposto per ben 4 volte, il Palermo invece solo per 3. Per 7 volte le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultimo precedente risale al 3 novembre del 2013 quando i siciliani si imposero per 2-0.
ULTIME AVELLINO: Novellino dovrà fare a meno di molti uomini per via di infortuni o squalifiche, ma ritrova Suagher che in settimana si è allenato con il gruppo. L’ex tecnico del Palermo schiererà i suoi con il solito 3-5-2. In porta rientra Radu. In difesa il trio Ngawa, Migliorini e Kresic con quest’ultimo in ballottaggio con Marchizza. Gli interni di centrocampo dovrebbero essere D’Angelo, Paghera e Moretti, le fasce dovrebbero essere presidate da Molina a destra e a sinistra Felasco. In attacco pronto il duo Castaldo-Ardemagni.
ULTIME PALERMO: I rosanero hanno voglia di riscattare il 3-0 contro il Cittadella e andranno in quel di Avellino agguerriti. Tedino schiererà i suoi con il 3-5-1-1; in porta, nonostante i dubbi, dovrebbe schierare Posavec e non Pomini. In difesa si rivederà Cionek, che nell’ultima uscita ha fatto da spettatore, sul centrodestra Struna al centro e Bellusci sul centrosinistra. Esterni di centrocampo Rispoli a destra e Aleesami a sinistra; il terzetto di centrocampo vedrà Chochev, Jajalo e Gnahoré in vantaggio su Murawski che tutta la settimana ha effettuato lavoro differenziato. Coronando riprenderà il suo posto sulla trequarti e in attacco toccherà ancora a Nestorovoski.
ARBITRO: Sarà Luigi Nasca di Bari l’arbitro di Avellino-Palermo, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 25 novembre alle ore 15.00 allo Stadio Partenio ”Adriano Lombardi”. Il fischietto sarà coadiuvato da Damiano Margani di Latina e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto ufficiale Mario Vigile di Cosenza.
PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchiza; Molina, Paghera, Moretti, D’Angelo, Felasco; Ardemagni, Castaldo. A disp.: Lezzerini, Gliha, Kresic, Laverone, Suagher, Evangelista, Paghera, Asencio, Bidaoui, Camarà. All.: Novellino
BALLOTTAGGI: Marchizza-Kresic 55%-45%.
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado; Nestorovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Petermann, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Santoro, Embalo, La Gumina, Trajkovski. All.: Tedino
BALLOTTAGGI: Posavec-Pomini 60%-40%; Gnahoré-Murawski 70%-30%.