Autogrill, in arrivo 40 assunzioni. Un camper toccherà Palermo, Castelbuono e Modica per incontrare gli studenti

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su una nuova iniziativa che porterà posti di lavoro a Palermo.

Opportunità di lavoro per i giovani siciliani in Autogrill, l’operatore attivo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Al via, infatti, Campus Autogrill una iniziativa per proporre un’opportunità di formazione e inserimento lavorativo in ambito food ai giovani under 30 della regione Sicilia dove l’azienda è presente con 11 punti vendita.

L’iniziativa prevede, per 40 giovani selezionati, un corso di formazione gratuito, composto sia da lezioni teoriche, sia da laboratori pratici nelle città di Catania e Palermo, che porterà, quanti supereranno l’esame finale, ad accedere al mondo Autogrill, prima attraverso un contratto a tempo determinato di sei mesi in uno dei punti vendita sul territorio nazionale, con alloggio a cura di Autogrill, e poi con un percorso di apprendistato professionalizzante da Responsabile del Servizio, della durata di due anni per un numero selezionato di giovani promesse.

Per candidarsi inviare il cv e compilare il form su https://api.cving.com/v1/job-offers/id/61667/. Il tour comincerà lunedì 17 da Palermo alle 11, in un evento allestito a Villa Riso, in Via dell’Olimpo dal titolo «Giovani e mondo del lavoro». La presentazione alle istituzioni locali e alla stampa vedrà la partecipazione di Gabriele Belsito, HR Director Europe-Italy di Autogrill, Roberto Lagalla, Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Cesare Damiano (in videocollegamento), già ministro del Lavoro, attuale consulente del ministro del Lavoro, consigliere di amministrazione dell’Inail e presidente dell’associazione «Lavoro&Welfare», Vincenzo Barbaro, consulente del lavoro, delegato dalla Fondazione nazionale Consulenti per il Lavoro e presidente dell’associazione tra consulenti del lavoro «Job Neet Rete Etica per il Lavoro» e lo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante «Duomo» di Ragusa Ibla, uno dei professionisti con cui Autogrill collabora da tempo.