Auteri: «Periodo determinante. Le prossime gare determineranno gli obiettivi»
Intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Teramo, Gaetano Auteri, allenatore del Bari, ha parlato del nuovo acquisto Pietro Cianci:
«E’ un calciatore importante, e poi è di Bari. Non carichiamolo di pressioni eccessive. Questo territorio ha una passione enorme, lasciamolo tranquillo, è venuto fortemente motivato. E’ un calciatore forte, pronto, anche se l’ho visto solo ieri pomeriggio. Ha giocato sempre fin qui. Cianci con enorme piacere farà parte di questo contesto importante. Ci completa tantissimo: nonostante la stazza, è agile. Va a migliorarci, rappresenta un’arma in più e si sposa perfettamente.
Questo è un periodo determinante: le prossime 6-7 partite determineranno al 70 per cento gli obiettivi finali. La nostra motivazione guarda a una posizione migliore di quella che abbiamo. Quando ci sarà il turno di riposo la classifica sarà falsata. E’ un periodo determinante, siamo a fine gennaio. Le prossime partite saranno importanti. Abbiamo ffrontato questo argomento coi ragazzi: saremo ancora più battaglieri».