Auteri: «Non credo che il Bari abbia limiti caratteriali. Continuo a essere positivo»
Intervenuto ai microfoni di “RadioBari”, Gaetano Auteri, tecnico del Bari, si è espresso così in merito al match contro la Turrs:
«Abbiamo fatto un discreto primo tempo, abbiamo aggredito e concesso poco poi abbiamo preso un gol stupido su un contrasto aereo, non è che la Turris avesse chissà che marcantoni davanti. Ci siamo un po’ persi in seguito, c’è bisogno di lavorare e riprendere una condizione fisica migliore, alcuni non stanno come quando li avevo lasciati. Abbiamo fatto un secondo tempo brutto, figlio delle mie scelte, dipese dalla prestazione di alcuni giocatori al di sotto. Sembrerà un paradosso ma nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, con una buona pericolosità, nella seconda frazione siamo stati costretti a cambiare, c’è stata un po’ di confusione perché ci siamo messi in un modo anche quando abbiamo con Marras e Rolando esterni bassi, che era una cosa avevo pensato quando sono andato via e che oggi ho voluto proporre. Abbiamo bisogno di lavorare e recuperare alcuni calciatori alla loro condizione fisica migliore, c’è bisogno anche di un altro atteggiamento. Non possiamo chiedere nulla a nessuno, ho chiesto ai ragazzi di stare zitti, parlo io, sono sicuro che le cose le risolveremo. Non vi chiederò tempo, le responsabilità della confusione del secondo tempo sono mie.
Continueremo a lavorare e poi tireremo le somme, il nostro lavoro è in funzione dell’ultima di campionato. Io sono fatto così, per me anche un’amichevole è importante, lavoreremo in vista del Bisceglie, non so neanche se sia determinante, non so i risultati. Io ripeto, personalmente potrei dire tante cose, dico solamente che le cose le miglioreremo. Non credo che il Bari abbia dei limiti caratteriali, all’interno di un gruppo se quattro o cinque non fanno la prestazione perché i parametri fisici sono scaduti è chiaro che la performance corale si comprometta. Nel primo tempo abbiamo preso una rete davvero stupida, poi nel secondo abbiamo compromesso tutto.
Le analisi le faremo all’interno dello spogliatoio, io nonostante possa sembrare un controsenso continuo a essere positivo perché sono certo che i problemi li risolveremo. Ci sono da ripristinare alcuni parametri fisici che sono molto importanti».