L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che vince al Penzo grazie a Brunori.
Il Palermo ritrova il suo bomber Matteo Brunori e sbanca il Penzo, dove il Venezia non perdeva da gennaio (contro il Sudtirol). Tre gol dell’attaccante rosanero restituiscono il sorriso al popolo rosanero (anche ieri tanti e irriducibili i fans palermitani in curva), cancellano la delusione per la sconfitta interna di martedì contro il Cosenza e proiettano la squadra di Corini ai vertici della classifica, a un solo punto dal Parma capolista.
Se è stata la vittoria di Brunori o della squadra, se il Palermo ha trovato la quadra giusta (nella ripresa dopo il raddoppio è passato a giocare per la prima volta in questa stagione col 3-5-2 rinunciando a Insigne e Di Francesco) lo vedremo col tempo, intanto prevale la soddisfazione per avere vinto su un campo difficile contro una diretta avversaria per la promozione in A.
I primi tre gol in campionato di Brunori premiano una squadra che non ha mollato mai, e che a differenza da quanto era accaduto ad aprile proprio a Venezia non s’è mai fatta schiacciare dai padroni di casa, che possono contare su qualità micidiali per questa categoria in termini di corsa e di forza fisica. Il Palermo è passato in vantaggio subito su rigore, assegnato all’8′ per un fallo di Altare su Lund che si era inserito a sinistra. Brunori ha calciato bene e segnato, ma era stato lo stesso Brunori a iniziare l’azione con una buona verticalizzazione.