Atletico Mineiro: dal City Football Group offerti 200 milioni per acquistare il club

Atletico Mineiro's Hulk celebrates after scoring against Athletico Paranaense during the first leg football match of the 2021 Brazil Cup final at the Mineirao stadium in Belo Horizonte, on December 12, 2021. (Photo by DOUGLAS MAGNO / AFP) (Photo by DOUGLAS MAGNO/AFP via Getty Images)

Il City Football Group, la società proprietaria del Manchester City e che guida una galassia di 10 club calcistici nel mondo, ha presentato un’offerta per acquistare lo storico club brasiliano dell’Atletico Mineiro.

Secondo Globo Esporte, l’offerta sarebbe pari a circa 180 milioni di euro (200 milioni di dollari), con l’acquisizione del 51% di una nuova società che controllerebbe il club brasiliano. La proposta, tuttavia, sarebbe stata rifiutata perché ritenuta troppo bassa dalla dirigenza dell’Atletico Mineiro: si parla di una valutazione pari a circa il doppio rispetto a quanto messo sul tavolo dal CFG.

Il club brasiliano, tuttavia, si trova in una situazione fragile a livello finanziairo, con un indebitamento al 30 giugno 2021 pari a circa 240 milioni di euro e per questo l’operazione potrebbe accelerare nuovamente nelle prossime settimane.