Atalanta-Palermo 3-0: le pagelle del match
Altro scivolone per il Palermo che questo pomeriggio a Bergamo ha perso per 3-0 contro l’Atalanta. Non si placa il momento negativo degli uomini di Ballardini, chiamati ad una scossa sabato prossimo contro il Frosinone. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
SORRENTINO 5.5 Compie un miracolo nel primo tempo su Denis. Poca responsabilità sui tre gol presi. Oltre al tiro di De Roon, pochi sono stati gli squilli per il portiere nella seconda frazione
ANDELKOVIC 5 Viene schierato da terzino destro dove ha a che fare con il Papu Gomez che lo supera troppo facilmente. Prima del quarto d’ora della ripresa Ballardini lo richiama in panchina.
Dal 53’ MORGANELLA 6 Esordio in campionato per il terzino svizzero, dopo il ritorno in Tim Cup contro l’Alessandria. Appare più propositivo rispetto al compagno sostituito.
GOLDANIGA 6- Mostra la sua solita sicurezza in difesa, soprattutto nella ripresa quando riesce a chiudere a più riprese le iniziative di Denis e compagni. Si lascia scappare Cherubin in occasione della seconda rete atalantina, unica nota stonata della sua gara.
GONZALEZ 5,5 Il costaricano soffre la velocità degli attaccanti orobici, ma tutto sommato non sfigura. Lascia troppo solo Denis in occasione del gol, mantenendo in gioco l’argentino. Per il resto copre bene, come il resto dei compagni poco può sulla rete di De Roon.
LAZAAR 5 Primo tempo di sofferenza per il terzino, Maxi Moralez fa quel che vuole sulla sua corsia. Difficilmente riesce a saltare gli avversari. Si lascia sfuggire De Roon in occasione del terzo gol.
HILJEMARK 5,5 Gioca da esterno destro, fornendo un buon pressing ma difficilmente riesce a far male alla difesa avversaria. Lascia in campo dopo dieci minuti della ripresa.
DAL 55’ QUAISON 5,5 A differenza del connazionale effettua qualche incursione in più provando a scardinare la retroguardia bergamasca, fornendo qualche assist ai compagni. Si spegne nel finale.
JAJALO 5,5 Discreta prestazione per il croato, che in cabine di regia difende bene ma fa girare palla lentamente. Attento in fase di disimpegno. A metà ripresa lascia il posto a Pezzella.
DAL 64’ PEZZELLA 6 Prima apparizione in serie A per il classe ’97, che sulla corsia mancina si impegna, provando un paio di cross poi bloccati dagli avversari.
CHOCHEV 5.5 Discreto in fase difensiva, presente ma impreciso in quella d’attacco. Si rende pericoloso in un paio di occasioni, sbaglia però tanti appoggi semplici.
BRUGMAN 6 Chiamato a vestire i panni di Vazquez, l’uruguayano riesce nell’impresa e si intende bene con gli attaccanti. Nella ripresa passa a fare il play maker e fornisce un buon filtrante per Gilardino.
TRAJKOVSKI 5,5 Tanto sacrificio nella prima frazione per il macedone, che spostato sulla fascia sforna un paio cross in area, ma nessuno prova ad approfittarne. Spreca inoltre nel primo tempo un’occasione mancando la conclusione. Si vede poco nella ripresa.
GILARDINO 5,5 Poco incisivo il centravanti nella prima metà del match. Arriva nella ripresa la prima vera occasione da gol quando su un buon suggerimento di Brugman riesce a saltare il portiere avversario, ma non centra la porta perché Cherubin salva sulla linea.
BALLARDINI S.V Rosa limitata per il tecnico ravennate, “costretto” a fare le scelte viste nelle precedenti uscite in campionato. Poche le alternative per lui in panchina per provare a dare una svolta alla gara.
ATALANTA: Sportiello 6,5; Raimondi 6; Paletta 6, Cherubin 6,5, Brivio 6; Cigarini 6, De Roon 6,5, Kurtic 5,5 (Migliaccio 75’ S.V.); Moralez 6, Denis 7; Gomez 6,5 (D’Alessandro 73’ S.V).