Come raccontato da “Goal.co” l’emittente francese di ‘BeINSports’, che detiene i diritti della Serie A, non trasmetterà più le dirette delle partite dell’Atalanta. E’ ufficiale in infatti la decisione di oscurare in terra transalpina tutte le gare che vedranno protagonista la formazione allenata da Gian Piero Gasperini.
Il motivo è legato allo sponsor Plus 500 – che appare sulle maglie dei nerazzurri – e che secondo la Direzione generale per la concorrenza, il consumo e la repressione delle frodi, offre servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi. Di seguito la nota ufficiali di ‘BeINsport’:
“Queste pubblicità sono vietate dal codice del consumo, dobbiamo ad oggi rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta Bergamo a seguito di una decisione della DGCCCRF, secondo cui qualsiasi trasmissione che faccia apparire uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe una pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi. BeIN Sports si sta mobilitando affinché i suoi abbonati possano recuperare rapidamente le partite dell’Atalanta”.