Atalanta: dopo 23 anni si scioglie la Curva Nord

E’ ormai una decisione presa che fa male al mondo nerazzurro della Dea. Dopo 23 anni di vita si scioglie lo storico gruppo della Curva Nord di Bergamo, cuore pulsante del tifo atalantino. La decisione è stata presa dal direttivo nella riunione di ieri presso il Covo, sede dei ritrovi degli ultrà nerazzurri.

In attesa di un comunicato ufficiale -riporta Gazzetta.it- da quanto filtra in città sembra che sulla scelta abbiano influito anche le attuali norme d’accesso agli stadi. Il gruppo storico, come da proprio striscione “O tutti o nessuno”, aveva disertato la gara contro il Bologna, ma la Curva Nord era stata comunque riempita da altri tifosi.

Coreografie, trasferte organizzate e tutto quello che ruotava intorno al mondo atalantino così come lo conoscevamo, però, è arrivato alla fine.

I tifosi, sui social e non solo, si interrogano sul perché di quanto successo e su cosa accadrà ora. Difficile prevederlo, perché nasca qualcosa di nuovo servirà del tempo e non resta che aspettare e vedere -riporta primabergamo.it-. Nell’ultimo anno e mezzo di pandemia la situazione non è certo stata semplice con gli stadi chiusi, alla vigilia della stagione iniziata a Torino lo scorso 21 ottobre la posizione della Curva Pisani circa il ritorno allo stadio era ancora quella del «o tutti o nessuno» e ora, questa decisione di sciogliersi, mette la parola fine a una storia lunga e certamente emozionante.