Asse Palermo-Pisa sempre più caldo: ai rosa piacciono Tramoni, Beruatto e Sibilli

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

Nel fine settimana, o comunque nella prossima, potrebbe diventare più caldo anche l’asse con il Pisa: al Palermo piacciono Tramoni, Beruatto e Sibilli. ai toscani Soleri e Valente. Le trattative sarebbero tutte sganciate tra loro, senza scambi, anche perché Tramoni e Beruatto hanno valutazioni alte (4 milioni ciascuno): benché si tratti di due giocatori che hanno fatto molto bene nello scorso campionato. la cifra è ritenuta eccessiva dal CFG e si proverà ad abbassarla: più facile arrivare a Sibilli, che però piace a diverse squadre in Serie B.

Un altro profilo che interessa ai rosa è Frabotta, ora in pole per la fascia sinistra: la trattativa con la Juventus, che l’anno scorso lo aveva mandato in prestito prima a Lecce e poi a Frosinone, non dovrebbe essere complicata, ma Rinaudo e Bigon osservano altri profili, dallo stesso Beruatto a Corrado fino a Di Chiara. Sul terzino della Reggina i tempi rischiano di essere lunghi, forse anche troppo: i calabresi vogliono giocarsi tutte le carte possibili per essere riammessi alla Serie B e ricorreranno sia al Tar del Lazio (2 agosto) che, eventualmente, al Consiglio di Stato (29 agosto).

Fino ad allora è difficile che i giocatori possano svincolarsi, quindi il Palermo andrebbe a trattare con un club sull’orlo del fallimento. Un problema che investe anche Rivas, sondato dai rosa negli ultimi giorni ma sotto contratto con la Reggina fino al 2025. Come ala sinistra il preferito rimane sempre Shpendi. sul quale però resta davanti il Pisa: il giocatore piace anche in Serie A a Empoli, Lecce e Sassuolo e in B a Ternana e Brescia.

Ritiro Palermo: nuovo test con la Virtus Verona, Corini a caccia di risposte sul modulo