Asse di mercato Palermo-Sampdoria: si lavora per Verre e La Gumina

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’asse di mercato tra Palermo e Sampdoria con diversi nomi in ballo.

La certezza del fallimento evitato dalla Sampdoria spinge il Palermo a una serie di riflessioni che riguardano da un lato la concorrenza in ottica promozione di un club dal palmares invidiabile, dall’altro la consapevolezza che sul mercato i giocatori nel mirino non arriveranno più a zero (in caso di fallimento chiunque avrebbe potuto svincolarsi) e che la nuova proprietà non intende svendere nessuno. Sull’asse Palermo-Genova si preannunciano settimane calde, tra profili su cui Rinaudo ha già messo gli occhi e suggestioni per alzare ulteriormente l’asticella.

Il primo nome sul taccuino è quello di Verre, per il quale non è stato esercitato il diritto di riscatto ma che comunque, soprattutto date le difficoltà per arrivare a Bisoli, resta la prima scelta per il centrocampo: le due società torneranno a parlarsi non appena i blucerchiati passeranno definitivamente nelle mani del duo Radrizzani-Manfredi e avranno consegnato tutti i documenti per l’iscrizione alla prossima Serie B. Questione di giorni, utili alla dirigenza rosanero per riflettere su quale formula proporre per riportare in viale del Fante un giocatore di grande qualità, con all’attivo due gol e tre assist in 14 partite.

L’altro nome su cui Rinaudo si è già mosso è quello di La Gumina: in questo caso a favorire la trattativa sarebbe il pressing del giocatore, che vorrebbe tornare nella squadra in cui è cresciuto per rilanciarsi dopo la difficile annata al Benevento. A lui si è interessato pure il Modena, ma La Gumina sembra comunque voler prima capire se a Palermo qualcosa si muoverà.

Asse di mercato Palermo-Sampdoria: i rosanero seguono anche Leris e Murru