Ascoli: per la porta nel mirino due ex rosanero
Stando a quanto si legge su “Il Quotidiano Sportivo” per la porta dell’Ascoli c’è un nuovo nome nella lista dei portieri che il Ds Marco Valentini da affiancare al 23enne Barosi e al diciannovenne Bolletta per fare un po’ da chioccia ai due giovani bianconeri.
Anzi, in realtà i nomi nuovi sono due senza comunque abbandonare la pista che porta al 27enne Nikita Contini, di proprietà del Napoli e ancora in attesa di conoscere il suo futuro. I nuovi obiettivi sono due portieri di grande esperienza. Il primo nome sulla lista adesso è quello di Emiliano Viviano, reduce dalla stagione vissuta al Fatih Karagümrük, compagine turca allenata fino a qualche mese fa da Pirlo.
Viviano il primo dicembre compirà 38 anni, è svincolato e pensava addirittura di smettere quando è arrivata la chiamata dell’Ascoli per sondare le sue reali intenzioni. L’altro nome è quello di Salvatore Sirigu che il 12 gennaio ne ha compiuti 36. Anche lui è svincolato dopo che ha giocato la stagione scorsa con la maglia della Fiorentina prima di infortunarsi al tendine d’Achille e chiudere anzitempo il campionato. Da aprile ha iniziato il suo percorso riabilitativo e dalle ultime informazioni è tornato già in grande forma. Sirigu, ex portiere del Palermo e del PSG.