Domani per il Palermo ci sarà una partita decisiva contro l’Ascoli e l’unico imperativo degli uomini di Delio Rossi è vincere. Infatti solo con una vittoria i rosanero potrebbero riaprire la corsa per la promozione diretta in Serie A e mettere il fiato sul collo al Lecce. Intanto è stata una settimana impegnativa sul fronte societario per il Palermo, ma finalmente oggi si è concluso il discorso cessione, dato che è arrivata l’ufficialità della firma con Arkus Network. Ilovepalermocalcio vi illustra le ultime notizie e le probabili formazioni inerenti al match contro i bianconeri.
I PRECEDENTI: I precedenti sono sfavorevoli al Palermo. Al “Del Duca” sono 15 le partite disputate e solo 3 le vittorie dei rosanero, 5 i pareggi e 7 le vittorie dei marchigiani. All’andata il club siciliano s’impose per 3-0 sui bianconeri, complice il clamoroso errore di Perucchini e le reti di Chochev e Szyminski, vittoria che lanciò i rosanero verso il primo posto in classifica.
ULTIME ASCOLI: L’Ascoli di Vivarini non ha più nulla da chiedere a questo campionato, la squadra marchigiana quindi giocherà libera da ogni pensiero contro i rosanero. Il tecnico con ogni probabilità schiererà il 4-3-2-1, in porta ci sarà Lanni. Davanti a lui linea a 4 formata da: Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin, centrocampo a 3 con Cavion, Troiano, Frattesi. Sulla trequarti agiranno Ciciretti e Ninkovic che accompagneranno l’unica punta Ardemagni.
ULTIME PALERMO: Delio Rossi è pronto a confermare il solito 4-3-1-2 che ha portato i due pareggi contro Livorno e Spezia. In porta confermatissimo Brignoli dopo l’ottima prestazione contro il club ligure. Davanti a lui, linea a 4 formata da Rispoli, Bellusci, Rajkovic e ballottaggio tra Mazzotta e Aleesami, con il terzino palermitano in vantaggio sul norvegese. A centrocampo molto probabilmente saranno confermati 3 della partita contro lo Spezia, ovvero Murawski, Jajalo e Haas, con Fiordilino pronto a subentrare a partita in corso. Sulla trequarti altro ballottaggio per Delio Rossi tra Falletti e Trajkovski, tra i due dovrebbe spuntarla il macedone. In avanti non ci sarà Nestorovski, quindi il duo sarà formato da Puscas e Moreo.
ARBITRO: Ascoli-Palermo, match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie BKT, in programma sabato alle ore 15:00 al Del Duca, sarà diretto da Francesco Fourneau di Roma. Gli Assistenti sono Davide Imperiale della sezione di Genova e Andrea Tardino di quella di Milano. Quarto Ufficiale Alessandro Prontera di Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI:
ASCOLI (4-3-2-1): Lanni, Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Cavion, Troiano, Frattesi; Ciciretti, Ninkovic; Ardemagni. A disp: Milinkovic-Savic, Scevola, Laverone, Padella, Quaranta, D’Elia, Addae, Iniguez, Casarini, Baldini, Chajia, Ganz, Ngombo. All. Vivarini.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta, Murawski, Jajalo, Haas, Trajkovski, Moreo, Puscas. A disp: Pomini, Accardi, Aleesami, Gunnarsson, Ingegneri, Pirrello, Szyminski, Fiordilino, Lo Faso, Falletti. All. Rossi.
BALLOTTAGGI: Rajkovic 55%-Szyminski 45%; Mazzotta-Aleesami 55%/45%, Trajkovski 55%-Falletti 45%.