Ascoli-Palermo, il doppio ex Pergolizzi: «Sono le mie squadre del cuore. La sosta rischia di spezzare il ritmo ai rosa»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha riportato un’intervista a Rosario Pergolizzi.
Ecco qualche estratto:
«Sono le mie squadre del cuore racconta e sono molto affezionato a entrambe. Se fosse stata l’ultima giornata, con la classifica ben definita, avrei fatto il tifo per quella più bisognosa di punti. ma siamo solo alla quinta giornata e allora spero di vedere una bella partita. I presupposti ci sono tutti. I bianconeri non hanno iniziato benissimo questo campionato. quindi il Palermo troverà un ambiente carico e una squadra vogliosa di fare risultato».
«Per me la sosta è sempre controproducente: se stai attraversando un buon momento, come il Palermo che ha vinto le ultime due gare, ti viene spezzato il ritmo. Se le cose non vanno per il meglio, vedi l’Ascoli, si preferirebbe scendere in campo subito, per sfruttare la voglia di rifarsi. Quindi. non saprei dine a chi ha fatto bene questa pausa».
«Anche quest’anno la società ha cambiato allenatore e quindi sistema di gioco. La passata stagione l’Ascoli giocava col 4-3-3,adesso Viali ha adottato Il 4-3-2-1 e sono stati mandati via un paio di giocatori importanti come Callocolo e Dionisi. La squadra è buona, credo possa inserirsi nella lotta per un posto nel playoff, ma necessitano tempo e pazienza».