Ascoli-Palermo 0-0: le pagelle del match – Posavec spettatore non pagante, Rispoli…
Si è concluso con il risultato di 0-0 Ascoli e Palermo, match valido per la 7^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:
POSAVEC 6: I tre davanti a lui riescono a fare buona guardia, quindi durante la gara non corre grossi pericoli. La sua è praticamente una partita spettatore non pagante.
CIONEK 6,5: Buona prova per il centrale polacco, puntuale e preciso negli interventi a difendere la porta di Posavec. Inoltre nel primo tempo si è reso protagonista di un provvidenziale intervento su Addae.
STRUNA 6: Lo sloveno, schierato nell’ormai consueto ruolo di centrale, si è resto protagonista una prova attenta e positiva. Per il resto prova a prendere per mano la retroguardia rosanero e talvolta si incarica anche di impostare l’azione dalle retrovie
BELLUSCI 6: Scontata la squalifica, il centrale rosanero ritrova la maglia da titolare. Anche lui da l’impressone di non subire più di tanto le iniziative degli avversari.
RISPOLI 5,5: L’unico a credere in un risultato positivo fin dai primi minuti, provando qualche spunto. Ma i suoi cross sono quasi sempre facile preda per la difesa avversaria. Nel secondo tempo si divora una clamorosa occasione da gol a pochi passi dal portiere. Questo gli costa mezzo punto in pagella.
MURAWSKI 6-: Leggermente sottotono la prestazione offerta dal centrocampista rosanero. La sua è la solita partita di grande corsa e sacrificio, ma sembra essere meno lucido rispetto alle ultime uscite. Dopo 30’ si prende un cartellino giallo che condiziona ancora di più la sua gara.
DAWIDOWICZ 6: visti i tanti problemi a centrocampo Tedino lo schiera sulla mediana davanti la difesa. Non è il suo ruolo, ma si adatta bene. La sua è stata una prestazione davvero convincente in entrambe le fasi di gioco.
CHOCHEV 5,5: fin dai primi minuti cerca di prendere per mano il centrocampo dei rosanero, senza però riuscire ad essere particolarmente illuminante. Da lui ci si aspetta decisamente qualcosa in più.
MORGANELLA 5,5: Con Aleesami e Rolando infortunati, Tedino è costretto a schierarlo sull’out mancino. Fatica in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo. Non a caso i pericoli maggiori provengono dalla sua fascia di competenza. Cresce leggermente nella ripresa.
EMBALO 6-: Tedino lo schiera titolare al posto di Trajkovski nel tentativo di dare maggiore brio all’attacco del Palermo. Ma l’ex Brescia riesce a rendersi pericoloso solo ad intermittenza. Tanti dribbling, tanti spunti individuali, ma poca concretezza. Cala nella ripresa e Tedino lo sostituisce con Coronado.
LA GUMINA 5,5: Tedino decide di schierarlo dal 1’ al posto dello squalificato Nestorovski e il giovane attaccante rosanero non riesce a ripagare a pieno le sua fiducia. La Gumina prova a lottare su ogni pallone nel tentativo di far salire i suoi compagni, ma non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Forse gli manca un po’ di cattiveria e di fiducia nei propri mezzi. Nella ripresa lascia il posto a Trajkovski.
Dal 71′ CORONADO 6-: entra in campo nella ripresa e cerca fin da subito di illuminare la manovra d’attacco dei rosanero. Prova qualche scatto e qualche serpentina, ma non riesce a saltare il suo diretto avversario. Non è al 100% della condizione e si vede.
Dal 71′ TRAJKOVSKI SV: Tedino decide di gettarlo nella mischia nel tentativo di sbloccare il risultato. Il macedone però non riesce a dare una svolta alla gara. L’attaccante rosanero non sta attraversando un periodo di forma particolarmente positivo.
TEDINO 5,5: Scelte praticamente obbligate per il mister rosanero, che manda in campo i suoi con un 3-5-2. I suoi giocatori non scendono in campo con la giusta grinta e cattiveria. Per questo motivo i rosanero non vanno oltre lo 0-0.
ASCOLI: Lanni 6; Mogos 6, Padella 6, Gigliotti 6,5, Mignanelli 6-; Carpani 6, Buzzegoli 5,5(cap.), Bianchi 5,5,Addae 6; Lores Varela 5,5, Favilli 6,5, Baldini 5,5.