Dopo le firme e l’ufficialità del ritorno di Giovane all’Ascoli dall’Atalanta, il calciatore durante la conferenza ha espresso le sue sensazioni sul suo ritorno.
Di seguito le sue parole:
«E’ una grande emozione, l’anno scorso mi sono trovato benissimo ed era mio desiderio tornare a giocare con questa maglia. Tutta l’estate sono rimasto in contatto con molti miei compagni, abbiamo legato e sento che c’è un grande rapporto di amicizia, chiedevo loro com’era la squadra, com’era l’allenatore. Non c’è stato un momento in cui ho pensato di non tornare ad Ascoli perché il mio desiderio era di fare un’altra stagione qui, mi sono trovato benissimo con la città, con i tifosi e i compagni, stavo solo aspettando che le due società trovassero l’accordo. Col Mondiale Under 20 è stata un’esperienza fantastica, abbiamo sfidato squadre molto forti, è stato un peccato perdere la finale, ma torno a casa con l’esperienza e con un tipo di calcio diverso che non conoscevo.
Metto sempre i miei obiettivi dopo quelli della squadra, voglio fare bene qui, aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, l’importante è dare tutto».