Arrivederci Andelkovic, alla prossima!
Non è stata una serata qualunque quella di ieri per il difensore Sinisa Andelkovic. Il centrale sloveno è infatti tornato a Palermo e lo ha fatto da avversario, tra le fila del Venezia di Pippo Inzaghi. Il numero quattro dei veneti è tornato a calpestare il terreno di gioco del “Renzo Barbera” a pochi mesi dal suo addio.
Un addio arrivato in estate, da svincolato. Dopo la retrocessione, infatti, il club di viale del Fante ha deciso di non rinnovargli il contratto, costringendolo a trovare un’altra sistemazione. E Sinisa è ripartito da Venezia, dove oggi è il titolare della difesa dei lagunari. Ma per Andelkovic l’esperienza a Palermo è stata bellissima, come affermato da lui stesso nei giorni precedenti alla gara. Sia il difensore sloveno che la sua famiglia non hanno dimenticato il capoluogo siciliano e difficilmente lo faranno.
A Palermo è nato il piccolo Adrian, figlio della coppia. A Palermo ha trascorso tanti anni, indossando anche la fascia da capitano e superando le 100 presenze in maglia rosanero. Mai una parola fuori posto, neanche dopo il mancato rinnovo che in realtà meritava. Giocatore serio e professionale. Le sue qualità di uomo, prima che calciatore, le ricordano anche i tifosi del Palermo, che di certo non lo hanno accolto tra i fischi com’è spesso accaduto ai tanti ex passati dal “Renzo Barbera” con indosso un’altra maglia. Arrivederci Sinisa, alla prossima!