“Arrivano Arteaga e Gnahorè? Non facciamo gli stessi errori di Lo Monaco, così si retrocede!” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Il momento dei rosa è sempre più nero. Il Palermo non vince da circa un mese e le ultime tre sconfitte arrivate in una settimana non fanno ben sperare i tifosi in ottica salvezza. La società a gennaio ha annunciato che correrà ai ripari, sono stati già acquistati due rinforzi per la squadra allenata da Ballardini, l’attaccante nativo del 1993 Manuel Arteaga e il centrocampista Gnahorè; classe ’94. Nuovi giovani da far crescere e fare adattare al nostro campionato. In tanti i tifosi scontenti dalle solite scelte adottate dalla società, che hanno commentato attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com:

Su tutti Alberto Settineri scrive: “Il problema è sempre lo stesso, ossia prendiamo sempre e solo giovani promesse da rivendere dopo, e mai gente con esperienza che sarebbe quello di cui abbiamo veramente bisogno. Zamparini, ogni tanto dovresti fare veramente gli interessi della squadra!”; Davide Meschis continua su Zamparini, usando il sarcasmo: “Zampamarket colpisce ancora. Presi un attaccante del campionato venezuelano e un centrocampista di Lega Pro, ora manca un difensore del Burundi e un jolly dal campionato eschimese e poi siamo già in Europa League…”.

Pietro Lo Bianco, prima di giudicare i nuovi arrivati, preferisce aspettare di vederli all’opera: “Ma aspettate prima di giudicarli questi ragazzi. Vi ricordo che quest’anno il Bologna ha preso Diawara dal San Marino in D e già sto ragazzo è nel mirino dei top club, dopo appena 4 mesi in A. Magari, chissà, ci va bene anche con loro”; in risposta a quest’ultimo commento Francesco Madonia dice: “Ma la classifica l’hai vista? Sei a conoscenza dello scontro diretto di sabato? Non c’è più tempo per aspettare! Qui urgono rinforzi pronti, senza doverli aspettare. O si rischia la serie B!”.

L’incubo serie B nell’ultimo periodo è molto frequente tra i sostenitori rosanero, soprattutto ripensando a quanto accaduto nel 2013, l’anno in cui arrivò la retrocessione. Tra i tanti Ares Vesco ricorda con amarezza quella stagione: “Ci risiamo, si ricomincia come due anni fa. Invece di prendere 3-4 innesti si prendono i soliti sconosciuti in stile Boselli, Sperduti, Nelson e Formica. Grande presidente!”. E’ dello stesso avviso Pietro Lumia: “Se questi sono i presupposti del nostro mercato, stiamo facendo gli stessi errori di qualche anno fa, quando siamo scesi dopo aver preso stranieri sconosciuti non abituati alla pressione della serie A e della lotta salvezza”.

In conclusione Giuseppe Ciulla replica a tutti quei tifosi che continuano a lamentarsi del mercato e delle scelte del club: “Ma anziché criticare, onorate solo la maglia e i colori. Non si è tifosi solo se arrivano campioni. Se si ama il rosa ed il nero uno se ne sbatte della categoria o di chi arriva. L’importante è sostenere il Palermo e questi colori. Basta criticare, tifate!”.