“Arriva Zirkzee in prestito dal Manchester United”: se lo fa scappare durante l’intervista | Così vincono lo Scudetto
Le affermazioni sul centravanti olandese sono chiare: pronto a tornare in Serie A a titolo temporaneo nel mercato di riparazione.
Uno dei profili più chiacchierati della scorsa sessione di mercato estiva è stato senza ombra di dubbio Joshua Zirkzee. Il giovane attaccante olandese infatti, reduce da una grandiosa stagione con il Bologna, trascinato fino ad una storica qualificazione in Champions League, era richiesto da mezza Europa. Anche le big italiane hanno provato a trattenerlo in Serie A, senza però avere successo.
Il centravanti infatti è stato acquistato dal Manchester United per oltre 40 mln di euro. Ad Old Trafford però la magia del 23enne è svanita completamente. Dopo un esordio da urlo con gol, il classe 2001 è praticamente sparito dai radar. Il posto da titolare ormai è perso, e, complice anche la situazione non facile che da anni si respira in casa Red Devils, sembra essere solamente un lontano parente del calciatore visto lo scorso anno.
Detto ciò è chiaro che si sono cominciate a diffondere le voci su un suo possibile addio a gennaio. Ed è proprio da questo punto di vista che di recente qualcuno durante un’intervista si è fatto scappare quale sarà il suo futuro. Zirkzee tornerà in Italia in prestito per vincere lo scudetto con questa big.
Ecco dove giocherà Zirkzee
Da tempo ormai in casa Juventus si parla della possibilità di prendere a gennaio un altro attaccante, che faccia le veci di Vlahovic o che lo sostituisca in periodi non semplici per lui. L’infortunio di Milik pare aver convinto la società a spingere in questa direzione.
Di sicuro ai piani alti della Continassa si stanno facendo diverse valutazioni da questo punto di vista. Tuttavia qualcuno durante un’intervista ha fatto capire chiaramente qual è il principale candidato per andare a ricoprire questo ruolo: Joshua Zirkzee.
Di Canio ne è sicuro: Zirkzee è l’ideale per la Juve
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Paolo Di Canio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla questione attaccante in casa Juve: ”Se tu mi dovessi chiedere un profilo funzionale alla Juve per gennaio, io ti rispondo così: mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United”.
Al momento non c’è alcuna trattativa in corso tra i bianconeri e lo United per riportare in Italia l’olandese. Chissà però se la società torinese ascolterà il consiglio del suo ex calciatore, e farà riunire Zirkzee con Thiago Motta.