Arriva il Frosinone, il Palermo vuole un Barbera “Infuocato”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sfida in programma sabato tra Palermo e Frosinone e su quello che sarà il Barbera delle grandi occasioni.
Il Palermo vuole subito rialzare la testa dopo la sconfitta di venerdì contro il Genoa, per farlo serve anche l’aiuto, il supporto e l’incoraggiamento del pubblico. Il Frosinone, che arriverà al Barbara sabato da prima della classe, è un avversario duro e ostico, contro il quale non si può sbagliar nulla se si vuole ottenere un risultato positivo. Una sfida alla quale tengono molto anche i tifosi rosanero: non solo perché si tratta di sfidare la prima in classifica, ma per via della finale di ritorno playoff del 2018 che immediatamente porta alla mente i palloni lanciati sul campo allo Stirpe, nel momento in cui il Palermo, allora allenato da Stellone, provava a recuperare il punteggio che era di 1-0 in favore dei ciociari.
Il ko con i rossoblù al Ferraris è ormai alle spalle il gruppo ha assorbito bene la sconfitta, vista anche la modalità in cui è arrivata. La squadra di Corini ha giocato una buona gara, non riuscendo però a portare punti a casa. «Il risultato è brutto, ma secondo me è un po’ bugiardo, dato che sul campo abbiamo dato del filo da torcere ad una grande squadra come il Genoa – dice Mattoni al sito ufficiale del club di viale del Fante -. Siamo rimasti in partita fino al 95′, poi è arrivata un po’ di stanchezza e non siamo riusciti a riprenderla. Con un po’ di fortuna avremmo anche potuto chiuderla in pareggio». L’obiettivo è sempre chiaro e Marconi, ormai perno della squadra di Corini conferma la linea dettata dalla società, ovvero prima pensare alla salvezza e poi vedere dove si può arrivare: «Questa sconfitta non pregiudica l’obiettivo, che è quello di mantenere la categoria». La piazza ambisce ad un piazzamento nei playoff. ma il difensore rosanero preferisce volare basso: «Ovviamente sappiamo che i tifosi vogliono sognare e noi in campo cercheremo sempre di dare il massimo».
Sul Frosinone Marconi ha detto: «Sappiamo che è una gara molto delicata e sappiamo che dobbiamo riprenderci dalla sconfitta. Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e sarà molto importante fare risultato. Siamo focalizzati sul fatto che affrontiamo un avversario importante e stiamo preparando la gara nel migliore dei modi. Sappiamo che per i tifosi è un derby. Siamo felici che la prevendita dei biglietti stia andando a gonfie vele, siamo ulteriormente carichi. È una cosa che ci sta dando un’iniezione ulteriore di fiducia. Percepiamo che l’ambiente si sta animando, vorrei rivedere il Barbera infuocato».