L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sui dubbi di Corini soprattutto a centrocampo.
È in mezzo al campo che Corini ancora sta cercando di capire quale la scelta migliore come regista: affidarsi al solito Gomes oppure farlo rifiatare per dar spazio dal primo minuto a Damiani? Questo sarà un ballottaggio che Corini si porterà fino a poche ore dall’inizio della partita, con il francese che appare ancora una volta leggermente favorito sul numero 21. Giocheranno da interni di centrocampo, invece, Saric e Verre.
Nulla da fare, almeno così appare dalla settimana di allenamenti, per Segre o Broh, che dovranno ancora una volta partire dalla panchina per cercare di ottenere fiducia e maggiore considerazione da parte del proprio tecnico. Sulle fasce, invece, le scelte saranno praticamente obbligate. A destra giocherà Valente, che tornerà titolare al Barbera dopo la panchina in favore di Segre nel match della Pasquetta contro il Cosenza. A sinistra, invece, sarà la volta di Sala, anche lui dal primo minuto dal lontano match esterno di Bolzano contro il SudTirol: l’infortunio di Aurelio. in questo caso, è servito da apripista all’ex Nazionale Under 21 che ritroverà il campo dal fischio iniziale.
È in avanti, invece, che ci sarà un vera e proprio ballottaggio: Corini si affiderà ancora una volta a Soleri, oppure tornerà Tutino a fare coppia con Brunori? L’attaccante napoletano non gioca titolare dal match casalingo del 28 febbraio contro la Ternana: in quell’occasione un brutto 0-0 che mise in evidenza un attacco poco brillante. Soleri, invece, è reduce da ben 6 partite da titolare consecutive, anche se contro il Venezia pesa su di lui il macigno del mancato raddoppio sullo 0-1. Anche qui, tuttavia, Soleri appare in leggero vantaggio sull’ex Parma, mai a segno quando ha giocato dal primo minuto in coppia con il capitano del Palermo così come, del resto, il numero 27 rosanero. Entrambi, ironia della sorte, simo andati a segno contro il Modena: a causa dell’assenza di Brunori, infatti, sia Tutino che Soleri giocarono assieme dal primo minuto riuscendo a segnare una rete ciascuno. Tra certezze e qualche dubbio, Corini è pronto per riportare il Palermo a sognare i playoff.