Arkus Netowrk: società inadempiente complica i piani. Ecco il comunicato dell’ENAC

Arkus Network, che a breve dovrebbe chiudere la trattativa per l’acquisto del Palermo, opera nel settore dei viaggi e dei tour operator. La società detiene Best Tours, acquistata nel 2018, insieme a Metamondo e I Viaggi di Atlantide acquistata nel 2019. La società vorrebbe espandersi ancora ma i problemi con Neos-Partous, società che gestisce per Arkus i marchi di tour operating, potrebbero complicare un po’ le cose perché la società è inadempiente ed ENAC, con un comunicato, annuncia di dover ripartire i viaggiatori che avevano prenotati i viaggi estivi. Di seguito il comunicato dell’ente dell’aviazione italiana:

“Neos interrompe rapporti commerciali con tour operator Partecipazioni per il Turismo: ENAC su riprotezione dei passeggeri coinvolti

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto di avere ricevuto da parte del vettore Neos una comunicazione relativa alla decisione della compagnia di non proseguire i servizi charter per il tour operator Partecipazioni per il Turismo, a causa di mancati pagamenti da parte di quest’ultimo.

 

L’ENAC, nel prendere atto dell’interruzione delle relazioni commerciali con il tour operator, ha ricevuto rassicurazioni da parte di Neos in merito alla riprotezione dei passeggeri e, in base a quanto al momento comunicato dal vettore, in particolare di coloro che hanno viaggiato sull’ultimo volo partito il 26 aprile scorso per la tratta Milano Malpensa – Porto Santo (Portogallo) e il cui rientro è programmato per il giorno 3 maggio p.v.

 

L’Ente, inoltre, ha chiesto a Neos di fornire ogni ulteriore dettaglio utile sul numero dei passeggeri coinvolti, nonché la lista dei voli che erano stati programmati per l’imminente stagione estiva e che non verranno operati.

 

L’ENAC invita, pertanto, gli utenti in possesso di coupon di viaggio emessi dal tour operator Partecipazioni per il Turismo a mettersi in contatto con le agenzie di viaggio per maggiori informazioni in merito all’operatività dei voli acquistati.

 

Roma, 29-04-2019″