Apocalisse di gennaio: Osimhen torna in Italia | Pagano la clausola da 70 milioni
Il bomber nigeriano è pronto a fare ritorno in Serie A in inverno. Una big paga la ricca clausola e lo mette al centro dell’attacco.
Il caso Osimhen ci ha accompagnati per quasi tutta l’estate. Dopo essere andato in rotta con la società del presidente Aurelio De Laurentiis, ed essere finito dunque ai margini della rosa azzurra, il centravanti nigeriano, non avendo trovato alcuna squadra di alto livello pronta a puntare su di lui e a sborsare i tanti soldi richiesti dal Napoli, è stato ceduto in prestito al Galatasaray.
E’ chiaro però che la sua dimensione sia ben altra, e anche per questa ragione le voci su un suo possibile addio ad Istanbul già a gennaio si stanno paventando sempre di più. Nelle scorse settimane si è parlato di un assalto del Chelsea, pronto a regalarlo a mister Enzo Maresca. La realtà però ad oggi sembra essere un’altra.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti il bomber africano è pronto a tornare in Serie A nella sessione di mercato invernale, dove ad attenderlo ci sarebbe una big decisa a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto da oltre 70 mln di euro. Vediamo di quale squadra stiamo parlando.
Osimhen fa le valigie: lo riaccoglie la Serie A
Sebbene sia desiderato da tanti top club in giro per l’Europa, e non solo, Victor Osimhen potrebbe tornare in Italia. Il ragazzo nel bel paese si è trovato sempre bene, e si è affermato a livello internazionale. Ed è per questa ragione che tornerebbe molto volentieri a calcare i campi di Serie A.
Come dicevamo ad accoglierlo ci sarebbe una big. Stiamo parlando del Milan, pronto a fare un pazzo investimento per sistemare una volta per tutte il reparto offensivo. Ibrahimovic qualche tempo fa ha addirittura affermato che a fine mercato ha provato a prenderlo, trovando però la porta chiusa. Adesso però le cose sembrano essere diverse, e la trattativa potrebbe andare in porto.
Che fine farà Morata?
E’ chiaro che sentendo questi rumors, sorge spontanea la domanda riguardante Alvaro Morata, comprato solo qualche mese fa per fare il centravanti titolare del Diavolo.
Da questo punto di vista però non ci sarebbero difficoltà . Infatti già da qualche tempo lo spagnolo gioca più arretrato, quasi da trequartista alle spalle di Abraham. Di conseguenza la convivenza con Osimhen non sarebbe affatto un problema.