L’allenatore nerazzurro, nel post partita contro l’Atalanta, ha replicato piccato alla prima domanda dell’inviato a Bergamo (“Non capisco cosa vuoi dire”), poi è stato protagonista di un vivace confronto con Giancarlo Marocchi, opinionista fisso dell’emittente satellitare.
Tutto nasce dalla seconda domanda posta dall’inviato, che si riallaccia ad una considerazione fatta in precedenza proprio da Marocchi: “Cosa rispondi a chi sostiene che l’Inter sia un po’ diversa a quello del finale di stagione, che gli manchi un po’ di furore agonistico?”. La risposta di Conte è così dura da cogliere tutti di sorpresa nello studio di Sky.
“Dico a queste persone di togliere il vino da tavola. Anche ammazzacaffè e liquore. Mi auguro che sia un po’ più riflessivo e che sia più attento a quello che dice. Spero non spari delle fesserie come quelle che ha detto”.
Lo stesso Marocchi, spiazzato, incassa e replica con classe, evitando di accendere ulteriormente gli animi: “Io bevevo solo quando da calciatore mi avvicinavo all’area avversaria. Sui gol non metto becco, ci penserai tu con i tuoi giocatori”. Da quel momento in poi l’intervista è proseguita serenamente e Conte ha esaminato con più calma la prestazione dei suoi giocatori.