“Antonio Conte mi ha messo fuori rosa”: tutto perché ha perso l’aereo dopo le vacanze | Costretto a cercarsi un’altra squadra
Il calciatore rivela l’esclusione da parte del tecnico azzurro. Successo tutto per aver perso l’aereo dopo le vacanze di Natale.
Dopo una stagione altamente negativa, conclusasi con il decimo posto in campionato e con le varie delusioni nelle altre competizioni, il Napoli ha rialzato totalmente la testa. La compagine azzurra infatti è in piena lotta per il titolo. Sebbene nell’ambiente si tenta in modo scaramantico di non parlare del tricolore, i risultati parlano chiaro.
Merito di ciò va dato sicuramente ad Antonio Conte, scelto dal presidente Aurelio De Laurentiis per cambiare le cose, e che, appunto, fino ad ora ci è riuscito alla grande. La sua rigidità e la sua dedizione al lavoro, oltre alle sue enormi capacità gestionali, hanno permesso ai partenopei di fare molto bene, così come è accaduto in passato alle sue altre squadre.
Nelle scorse ore però sul conto del tecnico salentino è arrivato un annuncio davvero incredibile. Infatti il mister ha messo fuori rosa un calciatore per aver perso l’aereo di ritorno dalle vacanze. Una notizia venuta a galla proprio grazie al diretto interessato, che ha raccontato tutto.
La rivelazione del calciatore su Conte
Il calciatore che è stato fatto fuori da Conte non è del Napoli. Si tratta di una storia di diversi anni fa, risalente a quando l’ex ct della nazionale azzurra era sulla panchina del Bari. Stiamo parlando di Felipe Sodinha, talento brasiliano mai sbocciato a causa delle sue tante bravate. E una di questa venne appunto commessa nel capoluogo pugliese.
“Mi diede l’ok per andare in Brasile per trascorrere le vacanze di Natale. Sarei dovuto tornare a inizio dell’anno nuovo. Tornai dopo quasi 20 giorni di ritardo e mi mise fuori rosa”. Questo il racconto di Sodinha rilasciato ai microfoni di centrocampo.
Una vita fuori dagli schemi
Al netto del suo enorme talento, Sodinha non è riuscito ad avere una grande carriera. La testa calda non glielo ha permesso. Il brasiliano ha avuto problemi con l’alcool, di peso e tanti altri, non riuscendo mai a sbocciare del tutto.
Adesso però racconta, sicuramente con un bel po’ di rammarico, alcuni aneddoti della sua vita calcistica. Come quello su Conte, che al contrario si è sempre dimostrato un uomo centrato sugli obiettivi sportivi, raggiungendoli praticamente sempre.