“Anni di squalifica per doping”: risveglio tremendo per Jannik Sinner | Intervento urgente della WADA
Terribili notizie per il tennista altoatesino numero 1 del Ranking ATP. La Wada interviene e l’annuncio non lascia alcun dubbio.
Continua il momento d’oro per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, numero uno del Ranking ATP, settimana scorsa ha vinto lo Shangai Masters, battendo in finale un certo Djokovic. Un successo importantissimo, che lo ha saldato in testa alla classifica per tutto l’anno. Come se non bastasse però qualche giorno più tardi il fuoriclasse altoatesino si è ripetuto.
Domenica infatti il 23enne ha battuto il rivale Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, assicurandosi un ricco premio in denaro, di ben 6 milioni. C’è però una questione che non gli sta facendo dormire sogni tranquilli. Stiamo parlando ovviamente di quella legata al doping. E proprio nelle ultimissime ore sono giunte delle terribili novità per il ragazzo di San Candido.
La WADA infatti ha disposto un intervento urgente, che sta facendo tremare Jannik Sinner. Come se non bastasse l’annuncio sulla questione che lo vede protagonista è stato molto chiaro, e lascia presagire ad una squalifica di diversi anni. Vediamo cosa sta succedendo.
Il numero uno del Ranking ATP trema
Come ben sappiamo dopo essere stato assolto dalle accuse sul doping, la WADA ha presentato ricorso per squalificare Jannik Sinner. Sul tema è voluto però intervenire il tennista canadese Denis Shapovalov, che ai media dell’UTS di Francoforte ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“A questo punto è ridicolo. Non ha nulla a che fare con Jannik Sinner personalmente. E’ solo che i giocatori non vengono trattati allo stesso modo, in ogni caso lo gestiscono in modo diverso. Alcuni giocatori hanno sostanza contaminate e vengono squalificati per anni e con altri giocatori non è così. – Il canadese ha proseguito- La WADA doveva intervenire subito. Ora stanno torturando Sinner e deve giocare in queste circostanze. Semplicemente non è chiaro per i giocatori“.
Dopo l’attacco il canadese prova a chiarire
Quando è iniziata a circolare la notizia dell’assoluzione di Sinner, Shapovalov non si era espresso sul suo account Twitter con parole carine nei suoi confronti. “Non riesco a immaginare cosa stiano provando in questo momento tutti gli altri giocatori che sono stati squalificati per sostanze contaminate. Regole differenti per giocatori differenti”.
Adesso il tennista canadese è tornato a parlare del tema, ma come abbiamo potuto constatare non ha rivolto un vero attacco a Sinner, specificandolo anche durante l’intervista, bensì ci ha tenuto a criticare in maniera pesante la Wada.