Il futuro dello stadio Renzo Barbera è sempre più vicino a una svolta, come emerso dalla conferenza stampa organizzata al Marina Convention Center al Molo Trapezoidale per il bilancio di metà mandato del sindaco Lagalla. Alessandro Anello, assessore al Turismo, Sport e Impianti Sportivi di Palermo, ha fatto il punto sulla concessione dell’impianto al Palermo, svelando dettagli e prospettive di un progetto ambizioso.
Concessione stadio? A che punto è?
«Siamo a buon punto – ha dichiarato Alessandro Anello, assessore al Turismo, Sport e Impianti Sportivi di Palermo, durante la conferenza stampa al Marina Convention Center – c’è un dato inconfutabile: sia il Palermo che l’amministrazione vogliono riqualificare lo stadio e farlo diventare uno degli impianti più importanti d’Italia. Per farlo, stiamo lavorando alla convenzione, che è ormai in dirittura d’arrivo. L’intenzione è quella di mettere a disposizione lo stadio e le aree limitrofe per permettere al Palermo di lavorare. C’è un progetto che prevede anche servizi annessi allo stadio e include il pallone di Italia ’90. La convenzione sarà più che trentennale».
Parole raccolte dalla redazione di ilovepalermocalcio.com, che confermano l’impegno della città nel costruire una visione a lungo termine per lo sport e per il Palermo. Un passo avanti decisivo per restituire al Renzo Barbera il ruolo di eccellenza nel panorama calcistico e infrastrutturale italiano