Ancora a digiuno e poco decisivo, Brunori ora cerca pure gol pesanti
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Brunori che ancora non ha dato il giusto supporto con i suoi gol pesanti.
Brunori cerca il guizzo per tornare ad essere decisivo e trascinare il Palermo alla vittoria. I rosanero sono in un periodo nero, per uscirne l’unica via è quella di trovare nuovamente qualche risultato positivo che possa anche risollevare il morale della squadra che si è vista scivolare dal secondo all’ottavo posto in classifica.
Il bomber rosanero è tra quelli – quasi tutti, a dire il vero – che hanno avuto nelle ultime sette gare un rendimento parecchio al di sotto delle proprie possibilità. Fin qui il capitano della formazione guidata Corini ha messo a segno quattro reti in 15 gare, di cui solamente una non giocata dal primo minuto, contro il Lecco (per via di un grave lutto, che lo aveva costretto giocoforza a saltare un allenamento).
Un bottino decisamente diverso da quello della scorsa stagione visto che, dopo lo stesso numero di gare, l’italo-brasiliano aveva realizzato sette sigilli. Delle realizzazioni che avevano anche portato diversi punti in classifica per il Palermo. Le reti di questa stagione hanno consentito ai rosanero di superare solamente il Venezia al Penzo, con Brunori autore di una strepitosa tripletta in terra ligure. A nulla – invece – è valsa la sua rete su rigore contro il Lecco, arrivata a pochi secondi dal fischio finale con i lombardi che sono comunque passati al Barbera per 2-1. Discorso diverso un anno fa, quando i suoi guizzi portarono ai rosanero addirittura 12 punti dei 18 che il Palermo aveva dopo 15 giornate nel campionato 2022-23.