L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Matteo Brunori, sbloccatosi dopo un digiuno lungo 500 minuti.
È stato sommerso dagli auguri di buon compleanno da parte di tifosi e colleghi. Ma lui, Matteo Brunori il regalo se lo era fatto sabato. In anticipo. Interrompendo un digiuno che durava da 500 minuti e aprendo la strada al ritorno al successo del Palermo che battendo iI Modena sabato scorso ha interrotto una striscia negativa iniziata un mese e mezzo fa.
Una vittoria fondamentale per l’autostima e per la classifica del rosanero. Un gol da festeggiare per vari motivi insomma. Il fatto che l’astinenza di Brunori viaggiava parallela al digiuno dl vittorie del Palermo porrebbe sembrare casuale, ma a giudicare dai numeri e dalle circostanze così non è. II Palermo finora ha vinto tre partite in questo campionato e in tutte e tre le circostanze l’attaccante italo-brasiliano ha timbrato il cartellino. A Modena ha ripreso il discorso interrotto col Genoa. Il 9 settembre scorso e i tifosi del Palermo hanno finalmente potuto applaudire la squadra a fine partita.