Amr Warda detiene un record abbastanza singolare. Il centrocampista egiziano classe ’93 è stato protagonista di ben quattro trasferimenti nella sola estate appena conclusa.
Come evidenzia “Itasportpress” Warda inizia l’anno a Cipro, con l’Apollon Limassol, club che a gennaio lo aveva prelevato dai connazionali dell’Anorthosis facendogli firmare un contratto di sei mesi. Allo svincolo, dopo qualche settimana di riflessione inizia il giro. In data 12 agosto Warda torna in Africa per firmare con i marocchini del Raja Casablanca, ma qualcosa non funziona da subito, al punto che dopo due settimane Amr decide di rescindere il contratto pagando di tasca proprio la clausola e adducendo “motivi mentali e personali”. La tappa successiva lo riporta a Cipro, dove evidentemente il ragazzo si era trovato bene, così il 24 agosto c’è la firma con il Doxa Katokopias, piccolo club di una località nei pressi di Nicosia, che punta alla salvezza. Sembra una scelta “minimal” e infatti pure questa avventura dura poco, anche se non per motivi calcistici.
Dopo pochi giorni dal tesseramento, infatti, il suo nome e la sua foto spariscono dal sito della società, per motivi ignoti. Si pensa a ostacoli legati a problemi con la documentazione, invece Warda era diventato a propria insaputa un oggetto di plusvalenza da parte del Doxa, come scoperto dal suo successivo club, gli iraniani dell’Esteghlal di Teheran: neppure l’Iran sarà la casa di Amr, che dopo pochi giorni decide che è meglio tornare in Marocco. Obiettivo però fallito, perché il Raja rifiuta il tentativo di annullare la risoluzione. La mossa però costa cara al giocatore, che nel frattempo si vede chiudere la porta anche da Cipro e Iran. A questo punto Amr, novello Ulisse, non resta che tornare a casa e la sua Itaca è l’Egitto, per la precisione proprio la natia Alessandria. Il Pharco FC, infatti, club di proprietà dell’omonima casa farmaceutica che ha annunciato trionfalmente l’ingaggio del figliol prodigo in data 21 settembre, gioca le partite casalinghe proprio ad Alessandria, dove Warda è nato e dove aveva già giocato a inizio carriera nell’Al-Ittihad.