AmiciRosanero: ieri sera riunione sui conti

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’associazione Amici Rosanero, ieri riunitasi per parlare dei conti.

Di bilancio del Palermo si è parlato, ieri sera, anche nell’assemblea dell’Associazione AmiciRosanero. Il gruppo di tifosi, titolare dello 0,25% del capitale sociale del club di viale del Fante, si è riunito in serata per fornire ai soci le informazioni necessarie in merito all’approvazione del bilancio di esercizio del Palermo Football Club al 31 giugno 2021, chiuso con poco meno di 7 milioni di perdite. Nell ’assemblea di ieri (tenuta in videoconferenza), il rappresentante dell’azionariato ha esposto le cifre relative ai conti del Palermo ai componenti del gruppo, che ha raccolto oltre 450 adesioni per partecipare alla cosiddetta iniziativa popolare e che nel 2020 ha versato nelle casse della società 68.350 euro.

Tra le varie questioni sollevate, i soci hanno chiesto informazioni sulle conseguenze di un’eventuale cessione del club, ma per statuto del Palermo l’associazione rappresentante dell’azionariato popolare non può essere esclusa dal capitale. In merito ai contenziosi avviati dall’ex vicepresidente Tony Di Piazza, invece, è stato specificato ai componenti dell’associazione che questi non riguardando la società Palermo Fc, bensì la controllante Hera Hora, di cui l’italo-americano era socio prima di avvalersi del recesso.