Belgio-Italia 3-1: le pagelle del match

Amichevole amara per l’Italia che contro il Belgio perde per 3-1. Dopo un buon primo tempo giocato dagli azzurri, nella ripresa i padroni di casa dettano gioco e si fanno più aggressivi, siglando pertanto altre due reti. Di seguito le pagelle degli uomini di Conte:

BUFFON 5,5: nulla può nella rete di Vertonghen, lasciato fin troppo libero dai difensori azzurri. Poteva fare qualcosa di più sulla rete di De Bruyne. Per il resto gestisce bene la pressione degli avversari nei secondi 45’. Incolpevole sulla 3^ rete.

DE SCIGLIO 6: buona la prestazione del terzino del Milan, difende, gestisce e si propone anche bene. Ma come i suoi compagni, soffre sul finale all’affondo dei belga. DALL’89’ ANTONELLI: S.V.

BONUCCI 5: tra i compagni di reparto è quello che fa più fatica, soprattutto nel secondo tempo quando i belga aumentano i ritmi e si affacciano di più nell’area protetta da Buffon. Nasce da una sua disattenzione l’azione della rete del 2-1 di De Bruyne. DAL 91′ BARZAGLI: S.V 

CHIELLINI 5,5: Impreciso in qualche frangente, si fa sfuggire Vertonghen in occasione del gol del pareggio belga. Soffre un po’ nel secondo tempo e non riesce a contenere gli attaccanti avversari.

DARMIAN 6: Bene il terzino destro in forza al Manchester United. L’ex rosa riesce spesso a guadagnare il fondo per lasciare partire cross interessanti. Bravo anche in fase di disimpegno e nella gestione della palla. Sul finale cala anche lui i ritmi.

FLORENZI 6: con la sua velocità sulla fascia destra mette in  difficoltà gli avversari soprattutto nel primo tempo. Si fa vivo più di una volta in area di rigore, ma non trova compagni a concretizzare. DALL’80’ EL SHAARAWY: S.V.

PAROLO 5: buona la gestione della palla al centro del campo. Da una mano ai difensori in più occasioni. Ma sulla parte finale della gara subisce, come i suoi compagni il pressing degli avversari

MARCHISIO 5,5: il centrocampista della Juventus si vede poco. Buona la gestione della palla, ma oltre a questo non da un ulteriore apporto alla squadra.

CANDREVA 6,5: è la fonte di gioco degli azzurri, soprattutto nella prima frazione. Sigla la rete del momentaneo vantaggio, aprendo e chiudendo l’azione nel migliore dei modi. Nella ripresa continua a dare il suo buon apporto alla manovra offensiva dei suoi.

EDER 6: il fantasista della Sampdoria è il più pericoloso tra gli azzurri. Nel secondo tempo sfiora la rete del vantaggio azzurro colpendo la traversa. Cala un po’ sul finale. DALL’80’ ZAZA: S.V.

PELLE’ 5,5: è buona l’intesa con Eder. Passa dalla sua testa l’occasione del 2-2 momentaneo nel secondo tempo, ma Mignolet gli nega la gioia del gol. Per il resto del match sparisce. DALL’80’ OKAKA: S.V.

CONTE 6: gestisce bene i cambi, essendo un amichevole, da il giusto spazio a un po’ tutti.

BELGIO: Mignolet 7; Cavanda 6, Alderweireld 6, Lombaerts 6, Vertonghen 5,5; Witsel 5,5, Nainggolan 6; De Bruyne 6, Hazard 6