Carlo Amenta, di “Amici Rosanero” – associazione che detiene l’1% del club – è stato intervistato a Zona Vostra su Trm.
Amenta ha parlato del bilancio della società: «Il bilancio chiude con una perdita di un 1 milione e 130 mila euro. Intendiamo la stagione che si è conclusa con la promozione del Palermo in C. E’ vero che i ricavi sono stati più limitati, ma anche i costi dei giocatori si sono molto ridotti. Il Covid ha certamente lasciato un impatto negativo che probabilmente si sentirà ancora di più in quello del prossimo anno.
Il bilancio racconta una società che è riuscita a superare la serie D con un ottimo equilibrio con una perdita che sarebbe stata inferiore se avessimo terminato i campionati. Il Palermo è una società solida. Ha un patrimonio netto di oltre 6 milioni.
In Serie C penso siano poche le squadre così solide. Credo che il futuro sia preoccupante, la società ha costruito la squadra da zero, ha fatto investimenti perché i costi dei giocatori sono aumentati. E’ un bilancio che il club può sopportare questo anno ma non sappiamo per l’anno successivo. Il prossimo anno il Palermo può affrontare il campionato con questa squadra ma non riuscirà a potenziarla di molto».