Ambulanza chiamata d’urgenza: allenatore trasportato in codice rosso | “Pugno forte alla nuca dal giocatore”
Terribile aggressione sul terreno di gioco, vittima l’allenatore che è stato preso a pugni dal calciatore avversario
Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che il mondo dello sport, in particolar modo quello del calcio, si macchia con episodi a dir poco terrificanti che con i valori dello stesso non hanno assolutamente nulla a che fare.
Soprattutto quanto accaduto nel pomeriggio di domenica, durante il match della partita di campionato, che ha visto come vittima l’allenatore della squadra. Lo stesso che ha subito una violenza immotivata se non terribile.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il tecnico sia stato aggredito, fisicamente, da parte di un calciatore. Non un tesserato della sua squadra, ma da un avversario. Quest’ultimo, vigliaccamente, lo ha aggredito alle spalle colpendolo, con un forte pugno, alla nuca.
Inutile ribadire che sul terreno di gioco si è creato il caos più totale dopo questo episodio. C’è chi, però, ha immediatamente chiamato l’ambulanza per dare i primi soccorsi all’allenatore che è stato subito soccorso dal personale medico arrivato poco dopo sul campo.
Aggressione shock all’allenatore, calciatore lo colpisce con un pugno alla nuca
Ci troviamo in Toscana, precisamente nel campionato di Eccellenza regionale, le squadre in questione sono la Massese (con un passato anche in Serie C) ed il Castelnuovo Garfagnana. Il risultato (1-0 per i padroni di casa) passa inevitabilmente in secondo piano visto che, quello che ha fatto discutere, è stata la vila aggressione subita dall’allenatore della Massese, Massimiliano Pisciotta.
Il tutto è accaduto all’interno del terreno di gioco dell’impianto sportivo “Gianpiero Vitali“, subito dopo il triplice fischio finale dell’incontro. Secondo i media toscani pare che un giocatore del team avversario abbia colpito, con un forte pugno, alla nuca il tecnico della squadra di casa. Lo stesso che, subito dopo essere stato medicato dal personale sanitario, è stato portato all’ospedale del Noa.
Shock a Massa, allenatore preso a pugni dall’avversario: il comunicato del club
La Massese, ancora sotto shock per quanto accaduto al proprio allenatore, ha voluto aggiornare i tifosi e coloro che si sono preoccupati per Pisciotta sulle sue condizioni di salute.
Il tecnico è stato dimesso dall’ospedale poche ore dopo l’aggressione. Ciò, però, non toglie il fatto che sia la vittima che il club procederanno con la denuncia nei confronti dell’avversario che lo ha colpito alle spalle: “Sporgeremo querela nei confronti del tesserato e della società ospite“.