Alvini presenta Palermo-Cosenza: «Più forti sono gli avversari e più bello è giocarci contro»

L’allenatore del Cosenza, Massimiliano Alvini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera, domenica 1 settembre, in casa del Palermo, valevole per la 4^ giornata di campionato. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

«La squadra è sul pezzo e concentrata per fare il meglio sempre. Ci proveremo anche domani. La penalizzazione è stata accolta con delusione ed amarezza. C’è arrivata la notizia mentre stavamo lavorando: è stata un colpo. Oggi però per me il Cosenza ha 4 punti. Non me ne sento 0. E’ una sanzione amministrativa. Vado avanti pensando di averne 4 meritati sul campo che sarebbero potuti essere anche di più. Mi fa rabbia. Ripartiamo da lì. Domani sarà la terza partita in sette giorni ed anche questa è una chiave di lettura della partita. Di fronte avremo una squadra di valore come il Palermo che ha degli obiettivi e dopo la vittoria di Cremona ha iniziato il suo percorso. Sono certo che scenderemo in campo con il giusto atteggiamento e proveremo a giocarcela. Forse rivedremo qualcosa (sulla formazione, ndr) viste le tre partite ravvicinate.

Ricci e Strizzolo sono due calciatori graditi che abbiamo cercato, che portano dentro la squadra esperienza e partite di Serie B. Domani sono convocati e sono pronti per giocare a Palermo. Non vedo l’ora di giocare domani in uno stadio bello, davanti un pubblico passionale. Penso che per qualsiasi calciatore ci sia grande soddisfazione e felicità per poter giocare in uno stadio come quello del Palermo. Più forti sono gli avversari e più bello è giocarci contro».