Nella giornata di ieri il Palermo ha messo a segno il suo primo colpo in entrata. Nel ritiro austriaco dei rosanero infatti, è arrivato Slobodan Rajkovic, centrale difensivo classe ’89 in arrivo dalla Bundesliga. Ma questo è solo l’inizio, a poco più di un mese dalla chiusura del calciomercato, sono molte le manovre che il Palermo dovrà necessariamente fare per garantire a Ballardini una rosa adeguata in vista dell’esordio in campionato lunedì 22 agosto contro il Sassuolo. A pensarla così sono soprattutto i tifosi, che attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi proprio in merito al mercato e al primo arrivo in casa rosanero.
In tanti i sostenitori che non hanno visto di buon occhio l’approdo in Sicilia dell’ennesimo calciatore straniero. Su tutti spunta il commento di Ivan Fontò che ha scritto: “Italiani che conoscono il campionato di serie A e di sicuro affidamento mai? La società è fissata con gli slavi”. È dello stesso parere Rosario Irene: “Non è Zamparini ad essere fissato con gli slavi, ma le influenze che esercita su di lui Curkovic. È lui che decide tutto nel mercato del Palermo secondo me”. Carlo Virzì non vede l’ora che avvenga il cambio societario, magari con l’arrivo dell’italo-americano Frank Cascio: “Ma Cascio quando dovrebbe venire? Fin quando con noi ci sarà Zamparini, vedremo sempre e solo sconosciuti. Persino il Cagliari da neo promosso sta facendo un mercato importante”.
Non tutti i commenti sono negativi nei confronti di Rajkovic, c’è anche qualcuno a cui le sue caratteristiche non dispiacciono. È il caso di Gianluca Di Fiore che alla notizia del suo arrivo ha commentato: “Questo calciatore mi piace, è tosto. Speriamo bene”; parere positivo anche quello di Mattia Cosenza che dice: “Anche a me piace tantissimo”. Gaetano Vitale la butta sull’ironia e dice: ”D’altronde peggio di Struna non può essere, quindi va bene come primo acquisto”.
Per il resto sono tanti, tantissimi i tifosi che reclamano a gran voce acquisti di valore in ogni reparto del campo. Li racchiudiamo tutti in un unico commento, quello di Tony Mangano: “Ora ci serve un portiere esperto, un altro difensore, due centrocampisti con gli attributi, un attaccante di categoria e soprattutto…un presidente!”.