ALLARME ROSSO FERRARI | Carlos Sainz convocato d’urgenza: decisione storica e pesantissima
Allarme rosso in casa Ferrari, Carlos Sainz convocato d’urgenza dai vertici alti: decisione storica e pesantissima
Quanto è accaduto domenica 24 novembre, in occasione del Gran Premio di Las Vegas, è sotto gli occhi di tutti. Inutile nasconderlo. Protagoniste indiscusse (anche se in questo caso in negativo) le due Ferrari guidare da Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Erano anni che i tifosi della ‘Rossa’ non erano in lotta per vincere il titolo Mondiale. Un sogno che il “solito” Max Verstappen ha infranco ancora una volta. Per la precisione quarta volta (consecutiva).
Ancora in ballo a chi assegnare il titolo costruttori. In vantaggio la McLaren che tiene a distanza proprio la Ferrari di 24 punti. Anche se, proprio i due piloti ufficiali della scuderia di Maranello, non se le sono mandati a dire.
Tanto è vero che i vertici alti del team, in particolar modo Frederic Vasseur, vogliono vederci chiaro in questa vicenda. Tanto è vero che, nelle prossime ore, verrà convocata una riunione d’emergenza a cui parteciperà il pilota spagnolo.
Allarme in casa Ferrari, Sainz in possibili guai: cosa è successo
Dopo la fine del Gp di Las Vegas i due piloti se ne sono dette di tutti i colori. Questo fa già notizia visto che, da quando sono compagni di squadra, difficilmente Leclerc e Sainz sono stati protagonisti di litigi o altre cose del genere. I motivi possono essere tanti. I rumors, infatti, parlano di più argomenti, anche se la verità nessuno la sa. La cosa certa è che Sainz è uno dei due piloti in uscita e che lascerà il posto a Lewis Hamilton in vista della prossima stagione.
Il monegasco, invece, vuole chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Il tutto è successo grazie ad un messaggio di Leclerc, in direzione di Sainz, subito rientrando ai box. “Sì, ho fatto il mio lavoro. Ma essere gentile mi f***e sempre. Sempre. Non è nemmeno gentilezza, qui si parla di rispetto. So che dovrei rimanere in silenzio, ma questo fa sempre la stessa cosa. Quindi…“.
Allarme Ferrari, i piloti non se le mandano a dire: cosa è successo
Ovviamente la sua dichiarazione ha fatto immediatamente il giro della rete e dei social network. Tanto è vero che “Sky” ha voluto saperne di più da Leclerc: “Non entrerò nel dettaglio. Nel primo stint ho fatto swap con Carlos senza che mi dicesse nulla. Non sono contento di lui visto che, di queste cose, ci accordiamo sempre prima di una gara. Sono l’unico che rispetta quegli accordi. Da ora in poi penserò solo a me stesso“.
Proprio quest’ultima frase non è piaciuta a Vasseur che potrebbe prendere dei seri provvedimenti. A quanto pare proprio nei confronti del pilota spagnolo. Ci sono ancora possibilità che la Ferrari possa trionfare nel mondiale costruttori e, di certo, non vogliono che ci siano problemi e screzi tra i due piloti. Sainz che, dopo la gara, ha lanciato una stoccata al suo compagno: “A differenza sua non parlo di queste cose con i media visto che si finisce sempre a fare casini. Non è necessario“. Il clima, in casa Ferrari, è più bollente che mai.